SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Gli acquisti di beni e servizi sul MePA. Simulazione Operativa di RDO con i manuali di gennaio 2015

Gli acquisti di beni e servizi sul MePA. Simulazione Operativa di RDO con i manuali di gennaio 2015

Editore Maggioli Editore
Pubblicazione 2015 ( Edizione)

Martedì 10 Marzo dalle ore 14.30 alle 16.30

Numero massimo di iscrizioni raggiunto

Prezzo Online:

96,38 €

MePA

Un imperdibile webinar di 2 ore! 
Partecipa direttamente dalla tua scrivania e poni le tue domande al docente  

 

Per partecipare basta una connessione ad internet e un collegamento audio
(microfono e cuffie)

Sei un Ente Pubblico e/o non puoi pagare con Carta di Credito? 
utilizza questo modulo online o acquista via Fax

 

Il programma

Presentazione: Avv. Alessandro Massari

La creazione di una richiesta di offerta al prezzo più basso

  • Consultazione dei cataloghi e individuazione del prodotto da acquistare.
  • Analisi dei Capitolati e dei Metaprodotti.
  • Il caricamento del carrello elettronico.
  • I passi della RDO: elementi caratteristici e funzionalità.
  • I documenti da predisporre e quelli generati in automatico dal sistema.
  • I dati presenti in piattaforma e che non vanno richiesti agli operatori economici. Il soccorso istruttorio e la sanzione prevista dall’art.38 co.2 bis del Codice dei contratti: ambito di applicazione della Determinazione n.1/2015 dell’ANAC.
  • Il sistema "pluripercentuale" negli appalti di servizi mediante l'introduzione di parametri e relativi pesi ponderali.
  • La scelta degli operatori economici da invitare. La vetrina delle RDO “aperte”.
  • Il cottimo fiduciario e l’amministrazione diretta.
  • I termini di scadenza.
  • Analisi del nuovo manuale aggiornato a gennaio 2015.

 

La gara con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa

  • La creazione della RDO: scelta dei parametri della gara e gestione dei documenti da allegare e/o da richiedere ai partecipanti in sede di offerta;
  • L’offerta al rialzo e al ribasso.
  • La gestione avanzata: formule automatiche e discrezionali off line.
  • Analisi della RDO alla luce del nuovo bando-tipo di forniture e servizi: la riparametrazione. Criticità e soluzioni applicative.
  • Gli errori da evitare nello svolgimento di una procedura di acquisto.

 

Focus

  • La seduta pubblica virtuale.
  • La disciplina "derogatoria" delle comunicazioni ex art.79 del Codice dei contratti attraverso il pannello "Info box".
  • La firma digitale: casi giurisprudenziali.


Affrettati! I posti disponibili sono limitati!

Il webinar si terrà Martedì 10 Marzo dalle ore 14.30 alle 16.30

Il Docente

Dott. Avv. Giancarlo Sorrentino
 Esperto in contrattualistica pubblica. Responsabile Ufficio Appalti – Gare Telematiche Direzione Stazione Unica Appalti Provincia di Napoli

Alessandro Massari
Avvocato amministrativista, Direttore della rivista "Appalti&Contratti"

Come funzionano i webinar Maggioli?

Il webinar durerà circa due ore: partecipi direttamente dalla tua scrivania e puoi porre le tue domande al docente, tramite la sezione domande e risposte.
Per partecipare basta una postazione connessa a internet e un collegamento audio (cuffie e microfono) 
All’iscrizione riceverai un’email automatica con il link cui accedere all’ora dell’evento.
Qualche giorno dopo il webinar riceverai le credenziali per rivedere la registrazione!

Leggi attentamente le istruzioni necessarie alla registrazione ed al collegamento al corso prima di collegarti.



Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top