SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Guida essenziale alla direzione dei lavori

Guida essenziale alla direzione dei lavori

Autori Marco Agliata
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 520
Pubblicazione Giugno 2015 (IV Edizione)
ISBN / EAN 8891611802 / 9788891611802
Collana Fondamentali per l'edilizia
Argomenti Lavori pubblici

IV edizione aggiornata

Scarica Gratuitamente la Sintesi delle Attività del Direttore Lavori

Elenco cronologico delle attività - L’incarico e la verifica del progetto  - La gestione della fase esecutiva dei lavori  - La contabilità delle opere - Il cantiere e il monitoraggio della fase esecutiva  - Le variazioni dei lavori e le varianti  - Le riserve e le controversie  - Il collaudo e le garanzie dei lavori - La responsabilità del direttore dei lavori

Volume con cd rom contenente la modulistica aggiornata per predisporre i documenti e cercare la normativa

SPEDIZIONE GRATUITA

Prezzo Online:

49,00 €

Aggiornamenti e Contenuti Digitali

Questa nuova edizione contiene una revisione sostanziale dei contenuti, della modalità di esposizione e soprattutto dell’organizzazione del volume per permettere al Direttore dei Lavori di accedere alle informazioni e agli approfondimenti sulle varie tematiche con grande facilità e immediatezza.

Scarica Gratuitamente la Sintesi delle Attività del Direttore Lavori

L’indice, posto all’inizio del testo, è stato sostituito da una tabella delle attività che raccoglie le prime informazioni delle varie fasi e attività, organizzate in ordine cronologico, sintetiche indicazioni su ciascun aspetto, i riferimenti normativi e l’indicazione della pagina del volume dove viene sviluppato in dettaglio ogni argomento.

Non sono più presenti capitoli con i singoli temi ma soltanto delle parti unitarie dove ogni aspetto viene trattato in tutti i suoi elementi informativi, normativi e operativi che potranno essere facilmente visualizzati anche con il supporto di una serie di tabelle e diagrammi che hanno l’obiettivo di focalizzare l’attenzione del lettore sugli elementi di maggior interesse e rilevanza di ciascun ambito.

Si è trattato di una scelta precisa e orientata verso una effettiva semplicità di consultazione e velocità di individuazione delle singole parti secondo una successione che corrisponde alla tempistica secondo la quale le varie problematiche si presentano durante l’esecuzione delle opere e nella gestione dei vari aspetti (tecnici e contabili).

Il  volume  è aggiornato tenendo conto della legge n. 164/2014 (Misure urgenti per l’apertura dei cantieri),  della legge n. 11/2015 (Proroghe dei termini in vari ambiti collegati) e del decreto 30 gennaio 2015 (Semplificazione in materia di documento unico di regolarita’ contributiva (DURC)).

Nel Cd- rom allegato la modulistica è stata aggiornata e integrata per supportare il tecnico nella predisposizione della documentazione o della ricerca delle parti normative.

Marco Agliata, Architetto, libero professionista, impegnato nel settore della programmazione, esecuzione e monitoraggio di opere pubbliche e private, esperto di problematiche ambientali, energetiche e della sicurezza. 


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top