SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Il bilancio spiegato ai giuristi

Il bilancio spiegato ai giuristi

Come leggere il bilancio d’esercizio

Autori Flavia Silla - Irma Coiro
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 174
Pubblicazione Novembre 2018 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891624482 / 9788891624482
Collana Collana Legale

Flavia Silla, esercita l’attività di avvocato e di dottore commercialista in Milano e Roma. È anche revisore legale, mediatore professionista e pubblicista. Si occupa prevalentemente di materie che ruotano intorno al mondo delle aziende, come l’ambito societario, fallimentare e tributario. Ha pubblicato diversi testi su tali argomenti ed è da tempo docente in corsi di formazione.
Irma Coiro, già docente presso istituti di istruzione superiore nell’ambito commerciale, svolge la professione di dottore commercialista a Ravenna sia nell’ambito della consulenza aziendale e fiscale che come ausiliario del Giudice presso il Tribunale di Ravenna con incarichi in procedure concorsuali. Ha pubblicato articoli su riviste specializzate in materia tributaria e concorsuale.

Prezzo Online:

20,00 €

17,00 €

Come far capire un bilancio a quanti non sono tecnici della materia ma che, per studi universitari e per professione, si sono accostati al mondo delle aziende?

È questa la domanda a cui “Il bilancio spiegato ai giuristi” ha cercato di rispondere.

Guardando costantemente a tale finalità, le due Autrici sono partite da un glossario di termini e di istituti utilizzati in economia aziendale e che vengono poi riflessi nel bilancio di esercizio. Quest’ultimo è da intendere infatti come sintesi patrimoniale, economica e finanziaria delle varie operazioni compiute e stimate al termine dell’esercizio amministrativo di un’impresa.

Con un linguaggio semplice e chiaro e tramite modalità  semplificative, i lettori vengono via via introdotti in un ambito ritenuto per lo più ostico e incomprensibile, aprendo loro una via destinata ad essere la base di ulteriori domande, spunti, riflessioni nonché di decisioni maturate per sé e per i propri clienti.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top