Il contratto di rete in agricoltura

 
Prezzo speciale 19,00 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 20,00 €
Disponibile

Autori Cinzia De Stefanis - Luca Santi

Autori Cinzia De Stefanis - Luca Santi
Pagine 164
Data pubblicazione Novembre 2017
ISBN 8891626257
ean 9788891626257
Tipo Cartaceo
Collana Professionisti & Imprese
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Cinzia De Stefanis - Luca Santi

Autori Cinzia De Stefanis - Luca Santi
Pagine 164
Data pubblicazione Novembre 2017
ISBN 8891626257
ean 9788891626257
Tipo Cartaceo
Collana Professionisti & Imprese
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Il contratto di rete nel settore agricolo usufruisce di rego- le particolari, in quanto può essere formato da sole PMI agricole, singole o associate, ed ha tra gli obiettivi sia la realizzazione di una produzione agricola che l’esercizio in comune di tale attività. Interessanti sono i benefici fiscali riservati a tale forma giuridica, tanto che recentemente è stata emanata un’ap- posita Risoluzione Ministeriale (la n.75/E del 21 giugno 2017) per precisarne il trattamento tributario, ai fini dell’I- VA e delle imposte dirette. Il volume fornisce un’analisi civilistica e fiscale dell’istitu- to, in modo da permettere di orientarsi nella scelta, valutandone attentamente vantaggi ed eventuali controindicazioni, specialmente in tema di accesso agli incentivi e alle agevolazioni dedicate a questo settore. L’esposizione è condotta con un taglio pratico, grazie al fre- quente uso di schemi, tabelle di riepilogo, esempi e facsimile. L’edizione tiene conto anche dell’Avviso del Ministero delle politiche agricole del 10 agosto 2017, n. 60690 e dei due successivi Avvisi (18 ottobre 2017, n. 75886 e 15 novembre 2017, n. 82708), che definiscono i requisiti e le modalità di presentazione delle domande e dei progetti di filiera anche da parte delle reti d’impresa agricole, da inviare al Ministero a partire dal 29 gennaio 2018. 
On line, sono riportati alcuni facsimile personaliz- zabili di contratti, domande e dichiarazioni attinenti l’esercizio dell’attività di rete agricola.

CINZIA DE STEFANIS Giornalista economica, collabora con la testata Italia Oggi ed è autrice di numerose pubblicazioni con le più importanti Case Editrici del settore. 

LUCA SANTI Dottore Commercialista, Revisore Legale e Mediatore Pro- fessionista in ambito civile e commerciale. Collabora alla stesura di articoli, libri e monografie  di approfondimento in materia fiscale, contabile e tributaria ed è docente in seminari di formazione ed in convegni di aggiornamento destinati a professionisti e personale amministrativo in ma- teria fiscale, contabile e societaria.

REQUISITI MINIMI HARDWARE E SOFTWARE
Sistema operativo Windows® XP o successivi
Browser Internet
Programma in grado di editare documenti in formato RTF ed Excel (es. Microsoft Word e Microsoft Excel) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

 

› Requisiti oggettivi e soggettivi 
› Sottoscrizione
› Rete contratto e rete soggetto
› Forme giuridiche ammissibili
› Accesso agli incentivi
› Aspetti fiscali

On line: Formulario personalizzabile

LA COLLANA DI RIFERIMENTO PER PROFESSIONISTI E IMPRESE

Aggiornato con le novità in tema di trattamento tributario ai fini IVA e imposte dirette (Risoluzione Ministeriale n. 75/E/2017)

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il contratto di rete in agricoltura