Il controller nelle imprese di costruzioni

 
Prezzo speciale 17,10 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 18,00 €
Disponibile

Autori Enrico Bracci, Roberto Crepaldi

Pagine 145
Autori Enrico Bracci, Roberto Crepaldi
Data pubblicazione Settembre 2012
ISBN 8838775176
ean 9788838775178
Tipo Cartaceo
Collana Professionisti & Imprese
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Enrico Bracci, Roberto Crepaldi

Pagine 145
Autori Enrico Bracci, Roberto Crepaldi
Data pubblicazione Settembre 2012
ISBN 8838775176
ean 9788838775178
Tipo Cartaceo
Collana Professionisti & Imprese
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

L'incremento dell'instabilità del mercato e la riduzione dei margini economici pongono il sistema di controllo di gestione ed il controller al centro dei processi di innovazione e cambiamento nelle aziende di costruzioni.
Il presente contributo pone un'approfondita riflessione sui metodi e sugli strumenti disponibili per progettare, implementare e sviluppare un sistema di controllo. Il testo pone al centro dell'analisi non solo gli strumenti, oramai noti, ma altresì il ruolo che il controller può e deve assumere nelle tipiche quattro fasi di un intervento costruttivo: la preventivazione, la programmazione, il monitoraggio e controllo, e la consuntivazione.
Si propone una lettura sistematica, combinando argomentazioni teoriche con esempi pratici e soprattutto con le possibili soluzioni tecniche a tipici problemi che le aziende di costruzioni incontrano nella normale gestione amministrativa e di comunicazione interna.
In tal senso, il testo intende rappresentare una guida metodologica ed operativa rivolta a imprenditori, manager e consulenti come supporto ai processi di progettazione, implementazione e sviluppo di sistemi di controllo in aziende di costruzioni.
Enrico Bracci
Ricercatore e docente di programmazione e controllo presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università degli Studi di Ferrara. Docente presso il Master in Direzione dei Cantieri, esperto di tematiche di controllo nelle imprese di costruzioni.
Roberto Crepaldi
Manager con oltre 25 anni di esperienza nel mondo delle pmi del settore costruzioni, specializzato nelle tematiche del controllo di gestione e contabilità direzionale. Attualmente è Direttore Generale di Costruzioni Orizzonte S.r.l. di Rovigo.
888 Software Products S.r.l.
Software house leader nel mercato italiano delle Costruzioni con lo sviluppo e la distribuzione di soluzioni disponibili per Mac OS X e Windows, in continua evoluzione. Il suo ERP - Matrix - rende il "Controllo di Gestione" di commessa e aziendale alla portata delle imprese edili e impiantiste di ogni dimensione e natura. Innovative funzionalità estendono il raggio d'azione del sistema verso la gestione di Sicurezza, Qualità, Ambiente, Modelli Organizzativi, Manutenzione, ecc.
requisiti minimi hardware e software
- Sistema operativo Windows© 98 o successivi OS X
- Browser Internet
- Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)
- Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.

Modelli e strumenti operativi per un efficace controllo di gestione

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il controller nelle imprese di costruzioni