Non perderti novità e offerte esclusive! Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti su promozioni, novità editoriali e corsi di formazione

Il controllo qualità nei pavimenti rigidi in calcestruzzo - Novembre 2020

Progettazione, esecuzione, consegna e manutenzione. Tecnologie non tradizionali
di Umberto Stegher
ISBN 8891634085
Data pubblicazione Ottobre 2020
scopri di più
Cartaceo
Special Price 30,40 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 32,00 €
Disponibile
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Il pavimento industriale è un elemento strutturale, concepito e dimensionato a ricevere una serie di carichi agenti sulla sua superficie: carichi puntuali, carichi uniformemente distribuiti, carichi lineari e carichi dinamici.

Il pavimento industriale è, dunque, a tutti gli effetti, una struttura e come tale deve essere considerato in fase di progettazione, di posa in opera e di manutenzione. 

Questo manuale, frutto dell’esperienza pluriennale dell’Autore, fornisce indicazioni pratiche lungo tutte le fasi di realizzazione e messa a punto dei pavimenti industriali: dalle attività propedeutiche all’apertura del cantiere fino alle attività successive al getto.

L’Autore propone inoltre una procedura tecnica di autocontrollo, denominata “Q.C.S. Quality Control Supervision” che sintetizza e armonizza le norme tecniche e le direttive delle associazioni di categoria, in perfetta analogia alle disposizioni del d.m. 17 gennaio 2018 (NTC 2018) e della relativa circolare esplicativa del 2019.

L’opera, arricchita da un vasto repertorio fotografico commentato di cantiere, si completa con indicazioni relative alla manutenzione, ai diversi difetti e guasti cui può andare incontro un pavimento industriale, senza tralasciare il tema delle tecnologie per i pavimenti industriali antisismici.

 

Umberto Stegher
Architetto, esperto sulla intermodalità dei sistemi di trasporto, con funzioni di Consultant Engineer e Quality Manager in pavimentazioni Heavy Duty, sia in calcestruzzo che in resine specifiche ad altissime prestazioni per l’industria e la logistica. Ha operato per importanti imprese di costruzioni in Italia e all’estero in qualità di site engineer e site director.
Con il contributo di Matteo Felitti e Lucia Rosaria Mecca

Con riferimento alle Norme UNI, alle direttive delle Associazioni di Categoria, alle istruzioni CNR – DT 211/2014, alle NTC 2018, Circ. esplicativa 2019 considerazioni progettuali per pavimenti industriali antisismici

Pagine 312
Data pubblicazione Ottobre 2020
Data ristampa
Autori Umberto Stegher
ISBN 8891634085
ean 9788891634085
Tipologia prodotto Cartaceo
Sottotitolo Progettazione, esecuzione, consegna e manutenzione. Tecnologie non tradizionali
Collana Progettazione Tecniche & Materiali
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
Umberto Stegher
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il controllo qualità nei pavimenti rigidi in calcestruzzo - Novembre 2020

Consegna in 48h
in tutta Italia

Leggi le condizioni di spedizione

Resi facili
entro 10 gg

Leggi la politica sui resi

Pagamenti sicuri
e verificati

Leggi i metodi d'acquisto