Facebook Pixel

Il CTU per le Magistrature speciali

 
Prezzo speciale 5,52 €
SCONTO 20%
20%
Anzichè 6,90 €
Disponibile

Autori M. Moncelli

Autori M. Moncelli
Pagine 35
Data ristampa
Data pubblicazione Maggio 2015
ISBN 8891602084
ean 9788891602084
Tipo Ebook
Editore Maggioli Editore
Dimensione pdf

Autori M. Moncelli

Autori M. Moncelli
Pagine 35
Data ristampa
Data pubblicazione Maggio 2015
ISBN 8891602084
ean 9788891602084
Tipo Ebook
Editore Maggioli Editore
Dimensione pdf

Questa pubblicazione è la naturale continuazione del volume “Il tecnico estimatore nell’esecuzione immobiliare e nelle procedure concorsuali”, edito sempre da Maggioli Editore, in quanto va ad approfondire ulteriori ambiti operativi per il professionista all’interno del sistema giudiziario italiano.

Solo pochi addetti ai lavori conoscono, infatti, le possibilità di impiego del CTU nelle cosiddette “magistrature speciali” (che poi speciali non sono), limitando la propria operatività nei confini del Tribunale ordinario.

Per questo motivo nella stesura del testo ho voluto dare un doppio taglio, approfondendo la disamina delle possibilità di sviluppo professionale per poi soffermarmi sulle modalità operative connesse allo svolgimento dell’incarico.

Per ogni magistratura esaminata ho provveduto a verificare le modalità di nomina e di iscrizione nei relativi albi, ove costituiti, come nel caso della giustizia tributaria.

L’obiettivo è quello di offrire un agevole strumento di lavoro che aiuti il professionista nella crescita e nello svolgimento della sua attività peritale, ponendolo nelle condizioni di poter affrontare gli eventuali incarichi assegnati.

Analisi delle possibilità di impiego del CTU nelle cosiddette “magistrature speciali”: TAR, commissione tributaria, tribunale regionale delle acque pubbliche, commissariato per gli usi civici, sezioni specializzate

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il CTU per le Magistrature speciali