Facebook Pixel

Il Design e la Strategia Aziendale

 
Prezzo speciale 11,40 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 12,00 €
Disponibile

Autori Marco Maiocchi

Pagine 110
Autori Marco Maiocchi
Data ristampa
Data pubblicazione Ottobre 2007
ISBN 8838741263
ean 9788838741265
Tipo Cartaceo
Collana Politecnica
Editore Maggioli Editore
Dimensione 16x22
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Marco Maiocchi

Pagine 110
Autori Marco Maiocchi
Data ristampa
Data pubblicazione Ottobre 2007
ISBN 8838741263
ean 9788838741265
Tipo Cartaceo
Collana Politecnica
Editore Maggioli Editore
Dimensione 16x22

Il Design, icona riconosciuta della produzione che contraddistingue l'Industria Italiana, è in modo crescente al centro dell'attenzione delle imprese, quale elemento di differenziazione e di successo. Molte ricerche sul tema portano casi di studio che corroborano l'influenza del Design in numerose storie di successo, ma raramente lo collocano nella strategia aziendale, se non come generica necessità e opportunità. Il presente libro presenta i risultati di un recente studio portato avanti da due anni congiuntamente dal Politecnico di Milano (Dipartimenti di Meccanica e di Industrial Design) e dall'Università Bocconi. La ricerca, condotta esaminando numerosi casi reali, di successo e di insuccesso, ha esaminato il ruolo del Design nell'ambito dell'innovazione di prodotti e processi industriali, evidenziando gli elementi che portano al successo di aziende e di prodotti, e con quali condizioni di contesto.

Storie di successo e di insuccesso. Risultati della ricerca PRIN 2005. Nuovi modelli concettuali e nuovi strumenti per l'innovazione guidata dal design nell'economia globale. Politecnico di Milano e Università Bocconi

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il Design e la Strategia Aziendale