Facebook Pixel

Il mobbing infermieristico

 
Prezzo speciale 20,80 €
SCONTO 20%
20%
Anzichè 26,00 €
Disponibile

Autori Mauro Di Fresco

Autori Mauro Di Fresco
Pagine 194
Data ristampa
Data pubblicazione Giugno 2014
ISBN 889160528X
ean 9788891605283
Tipo Cartaceo
Collana Sociale & Sanità
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Mauro Di Fresco

Autori Mauro Di Fresco
Pagine 194
Data ristampa
Data pubblicazione Giugno 2014
ISBN 889160528X
ean 9788891605283
Tipo Cartaceo
Collana Sociale & Sanità
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

"Sono stato mobbizzato nel 1994.
"Ho subito 10 procedure disciplinari in un anno e le ho vinte tutte perché, durante i 270 giorni di sospensione dal servizio, ho messo mano ai libri di diritto.

"Avevo rifiutato di preparare e portare una tazza di latte ad una paziente perché, secondo il mio parere, era un preciso compito del personale ausiliario.
"Non solo ho scoperto, studiando, che non era mio compito preparare la colazione dei pazienti, ma ho anche scoperto tante altre cose che gli infermieri non devono sapere e chi ci rappresenta e ci dirige non vuole e non può assolutamente dire.
"Lo farò io al posto loro. Lo scopo è liberarvi dall'ignoranza che vi rende succubi dello sfruttamento. Lo sfruttamento è costituito sostanzialmente dal demansionamento che è garantito, a sua volta, dal mobbing".
Struttura
1. Struttura e fenomenologia del mobbing infermieristico
2. Gli attori del mobbing infermieristico
3. I danni risarcibili del mobbing infermieristico
4. Tutela dal mobber
Mauro Di Fresco insegna Diritto Sanitario ai master infermieristici di I e II livello della Prima Facoltà di Medicina e chirurgia di Roma. Alla Seconda Facoltà (ospedale Sant'Andrea) insegna Diritto del Lavoro Sanitario al Corso di Laurea Magistrale in Infermieristica. Relatore di diversi corsi ECM di carattere nazionale, responsabile del link Diritto sanitario nella rivista La Previdenza, scrive anche su Studio Cataldi, Diritto e Diritti, Infoius.it. È consulente legale nazionale di diversi sindacati che operano nel comparto Sanità e nella Dirigenza Medica oltre che in 52 Associazioni di pazienti. È Presidente dell'Associazione Avvocatura di Diritto Infermieristico.

da impostare

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il mobbing infermieristico