Il primo p.a.s.s.o.

 
Prezzo speciale 15,20 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 16,00 €
Disponibile

Autori Cinzia Dalla Gassa - Carlo Pettinelli

Pagine 132
Autori Cinzia Dalla Gassa - Carlo Pettinelli
Data pubblicazione Maggio 2016
ISBN 8891617583
ean 9788891617583
Tipo Cartaceo
Collana Sociale & Sanità
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Cinzia Dalla Gassa - Carlo Pettinelli

Pagine 132
Autori Cinzia Dalla Gassa - Carlo Pettinelli
Data pubblicazione Maggio 2016
ISBN 8891617583
ean 9788891617583
Tipo Cartaceo
Collana Sociale & Sanità
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Cinzia Dalla Gassa Dietista, con perfezionamento in terapia dei disturbi alimentari. Master Practitioner in PNL, è diplomata in coaching e in comunicazione ipnotica. È autrice del libro Dimagrire con la mente, tutti sanno cosa fare pochi sanno come. È fondatrice e amministratrice di BeWell, società che offre formazione e consulenza per il benessere nella vita alimentare.

Carlo Pettinelli Ha ricoperto incarichi dirigenziali nelle Risorse Umane di un primario gruppo industriale italiano, dove oggi è responsabile della formazione e sviluppo talenti. Specializzato in PNL con i maggiori esponenti internazionali, è anche un formatore e un life & executive coach. È autore del romanzo di formazione La via dell’arciere. 

I percorsi di educazione alimentare coinvolgono i professionisti della nutrizione e i loro clienti in un viaggio intricato, dove conoscere solo cosa e come mangiare non garantisce uno stile più sano a tavola, con conseguenti fallimenti e insoddisfazioni. La situazione si fa ancora più confusa se si pensa alla continua offerta di soluzioni dietetiche e alle loro roboanti promesse di risultati immediati. Cosa manca agli attuali approcci di rieducazione alimentare? E soprattutto, per quale ragione le persone, nonostante le buone intenzioni, non riescono a tener fede a un regime alimentare salutare?
I tentativi di rendere i consigli nutrizionali personalizzati non pos- siamo definirli tali se dimenticano di considerare l’intera esperienza della persona. Primo P.A.S.S.O.® presenta il primo modello di educazione alimentare integrata che guarda all’unicità della vita alimentare, esplorando nel contempo gli aspetti mentali, emoti- vi e corporei relativi alla sua esperienza con il cibo. Attraverso 5 semplici passi (Preparazione, Accoglienza, Storia del cliente, Schemi mentali, Obiettivo) si potrà aumentare l’efficacia degli sforzi di cambiamento, superando i pensieri limitanti, e ottenere risultati soddisfacenti e coerenti con le aspettative. Inoltre Primo P.A.S.S.O.® arricchisce le conoscenze nutrizionali con tecniche estrapolate dal coaching e da altre discipline, potenziando le capacità di costruire relazione e di lavorare sul cambiamento. 

Manuale di coaching nutrizionale

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il primo p.a.s.s.o.