Il retail diffuso

 
Prezzo speciale 19,00 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 20,00 €
Disponibile

Autori G. Gerosa, V. M. Iannilli

Autori G. Gerosa, V. M. Iannilli
Pagine 134
Data pubblicazione Ottobre 2016
ISBN 8891620736
ean 9788891620736
Tipo Cartaceo
Collana Politecnica
Editore Maggioli Editore
Dimensione 16x22
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori G. Gerosa, V. M. Iannilli

Autori G. Gerosa, V. M. Iannilli
Pagine 134
Data pubblicazione Ottobre 2016
ISBN 8891620736
ean 9788891620736
Tipo Cartaceo
Collana Politecnica
Editore Maggioli Editore
Dimensione 16x22

G. Gerosa
Architetto e dottore di ricerca in disegno industriale e comunicazione multimediale con una tesi nell’ambito del retail design, si è occupata di pianificazione territoriale ed edilizia. Negli ultimi anni il suo interesse è rivolto alla progettazione degli spazi interni, con particolare attenzione alla componente comunicativa del progetto architettonico edallaprogettazionedell’identitàdimarca nel punto di vendita. Collabora con la Scuola del Design del Politecnico di Milano dal 1998. Attualmente è ricercatore T.D. senior presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano. 
È co-direttore del Master in Interior Design coordinato da Politecnico di Milano e Scuola Politecnica di Milano. Lo spazio vendita, sia esso fisico e/o virtuale, svela sempre più la sua natura di palcoscenico per la comunicazione di valori e luogo di socializzazione in cui l’utente può condividere esperienze con la marca e con la sua comunità di riferimento. Attraverso questo lavoro si è provato a tracciare una linea immaginaria che riu- nisca gli elementi che appartengono alla storia dell’evoluzione dello spazio retail per quanto attiene i rapporti che innesca con i consumatori, con lo spazio urbano e con la propria storia, per giungere a comprendere quanto di tutto ciò permane nelle innovazioni a cui stiamo assistendo in cui spazi fisici e multimediali si intrecciano per dar vita ad un’esperienza totalizzante.

V. M. Iannilli
Ricercatore confermato e professore aggregato in industrial design presso il Politecnico di Milano - Dipartimento del Design, dove è parte della sottosezione di ricerca Design e Culture dell’Innovazione. La sua attività di ricerca è focalizzata sul retail design. E’ cofondatore del collettivo di ricerca Fip - Fashion in Process. Ha sviluppato progetti di didattica e ricerca a livello nazionale e internazionale collaborando con diverse istituzioni pubbliche e private. Autore di numerose pubblicazioni entro il contesto delle strategie di design per il retail.

 

Lo spazio di vendita fra territori fisici e multimediali

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il retail diffuso