Il ruolo dello psicologo nella RSA - Epub

 
Special Price 8,08 €
SCONTO 15%
15%
Anzichè 9,50 €
Disponibile

Autori Rita Gentile

Pagine 43
Data pubblicazione Ottobre 2018
Data ristampa
Autori Rita Gentile
ISBN 8891631794
ean 9788891631794
Tipo Ebook
Collana Amico fragile
Editore Maggioli Editore

Autori Rita Gentile

Pagine 43
Data pubblicazione Ottobre 2018
Data ristampa
Autori Rita Gentile
ISBN 8891631794
ean 9788891631794
Tipo Ebook
Collana Amico fragile
Editore Maggioli Editore

In un clima di richiesta di cambiamento e di miglioramento della qualità dei servizi, la RSA rappresenta un luogo sensibile per lo svolgimento della professione di psicologo.

A tre livelli macro organizzativi si svolgono le attività dello psicologo nelle Residenze Sanitarie Assistenziali: a livello individuale, per il residente/cliente del servizio e per singola persona nel contesto RSA; a livello di gruppo, con il personale della struttura, gli utenti e i loro familiari; a livello organizzativo, con tutti i membri della RSA a partire dalla Direzione, connessa alla gestione strategica generale.

Per ciascuno di questi livelli lo psicologo svolge il proprio ruolo in ambito sociale, di lavoro e delle organizzazioni. Le varie tipologie di intervento sono descritte nell’Ebook in uno scenario di azione professionale sui tre livelli.

Il ruolo dello psicologo si realizza in un’ottica di miglioramento del benessere, di sostenibilità e cura delle persone, dei gruppi e dell’organizzazione; integrata alla gestione ottimale della qualità del servizio offerto.

 

Rita Gentile
Psicologa e consulente di direzione in ambito sociale, del lavoro e delle organizzazioni. L’obiettivo di sviluppo organizzativo per le imprese pubbliche e private è perseguito dal 2004 dallo studio Dataconsult (www.d-consult.it) del quale l’autrice è titolare. Le attività sono di progettazione e realizzazione di interventi di consulenza,  valutazione e formazione. Il gruppo di lavoro è composto da professionisti con competenze specifiche e collegamenti con la ricerca universitaria. Svolge l’attività di psicologa in studio per interventi dedicati ai privati. Per circa dieci anni si è occupata di consulenza per sistemi informativi e processi di gestione. Dall’unione delle esperienze, rafforza il concetto di sistema integrato delle competenze di vita e professionali orientato al benessere e alla produttività, e la definizione di un intervento dello psicologo a tre livelli.

I tre livelli di intervento: individuo, gruppo, organizzazione

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il ruolo dello psicologo nella RSA - Epub