SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%
Il servizio sociale in comune

Il servizio sociale in comune

Autori Teresa Bertotti
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 356
Pubblicazione Giugno 2016 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891616487 / 9788891616487
Collana Sociale & Sanità

Con la collaborazione di Giulia Ghezzi

Prezzo Online:

37,00 €

31,45 €

I servizi sociali nei comuni stanno cambiando radicalmente sotto la duplice pressione di un welfare che si vuole sempre più territoriale, partecipativo e solidaristico, e sempre più orientato a logiche manageriali e di mercantilizzazione.

Nel quadro di una crescente domanda di protezione sociale, contrazione delle risorse e minaccia ai diritti dei cittadini, i servizi sociali sono uno snodo nevralgico dell’organizzazione dei servizi, punti di contatto tra i bisogni, le problematiche sociali emergenti e le risposte pubbliche.

Gli assistenti sociali svolgono un ruolo cruciale nell’attuazione delle politiche “al livello della strada” e sono esposti a una co- stante oscillazione tra aspettative onnipotenti e svalutazioni. L’esplorazione di questo ruolo è carente di un contributo spe- cifico e questo testo vuole sottolineare il ruolo attivo e promozionale degli assistenti sociali e ridare forza alle pratiche professionali che sostengono il nucleo centrale del welfare, fondato sulle responsabilità pubbliche in tema di diritti e giu- stizia sociale.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top