Job etiquette

 
Prezzo speciale 9,50 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 10,00 €
Disponibile

Autori Luisa Cusina

Autori Luisa Cusina
Pagine 128
Data pubblicazione Febbraio 2011
ISBN 8838760160
ean 9788838760167
Tipo Cartaceo
Collana Politecnica
Editore Maggioli Editore
Dimensione 14x21
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Luisa Cusina

Autori Luisa Cusina
Pagine 128
Data pubblicazione Febbraio 2011
ISBN 8838760160
ean 9788838760167
Tipo Cartaceo
Collana Politecnica
Editore Maggioli Editore
Dimensione 14x21

Jobétiquette, nato per caso, su richiesta di molti studenti e neolaureati, è diventato un piccolo saggio che ha l'obiettivo di far riflettere, con leggerezza e ironia, sui più comuni errori che si compiono nell'affrontare sia l'università che il mondo del lavoro.
Gli studenti sottovalutano la forma, perché la considerano come qualcosa di superato e superfluo. Così si rivolgono a docenti e a potenziali datori di lavoro in modo assolutamente spontaneo, ma altrettanto inadeguato.
Semplicemente non ci pensano! E inconsapevolmente si costruiscono da soli le trappole in cui cadono. Eppure, non appena si dà loro qualche suggerimento comportamentale e tecnico, ecco che le giovani menti si dimostrano sorprendentemente ricettive, riuscendo a convogliare entusiasmo ed espressività in forme più contenute e sicuramente, per loro, più costruttive.
Servono indicazioni e soluzioni rapide e precise!
Jobétiquette parte dalla scelta del percorso di studi universitario. prosegue con l'impostazione della tesi di laurea e accompagna il laureato all'ingresso nel mondo del lavoro. Come scrivere una lettera di assunzione, compilare un curriculum vitae, fare una telefonata, formulare un mail corretto, affrontare i non sempre facili rapporti con colleghi e superiori, partecipare a riunioni nazionali ed internazionali, cene e viaggi di lavoro sono gli argomenti trattati con molti esempi e semplici spiegazioni.
Luisa Cusina (Trieste, 1963) docente di Economia delle Aziende Pubbliche presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Trieste, ha maturato una lunga esperienza nelle Pubbliche amministrazioni e nel coordinamento accademico a livello nazionale ed internazionale. autrice di monografie e articoli scientifici, come giornalista pubblicista ha scritto numerose recensioni di narrativa contemporanea. Svolge attività di volontariato, mettendo le conoscenze in campo amministrativo-contabile al servizio di enti a scopo benefico.

Regole base di bon ton e ...di buon senso dall'Università in poi

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Job etiquette