L' esame di diritto civile

 
Prezzo speciale 42,75 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 45,00 €
Disponibile

Autori Catricalà Antonio

Autori Catricalà Antonio
Pagine 498
Data pubblicazione Ottobre 2015
ISBN 8891610768
ean 9788891610768
Tipo Cartaceo
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Catricalà Antonio

Autori Catricalà Antonio
Pagine 498
Data pubblicazione Ottobre 2015
ISBN 8891610768
ean 9788891610768
Tipo Cartaceo
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Questo volume rappresenta uno strumento innovativo per chi deve affrontare esami e concorsi che richiedono la conoscenza del diritto civile.
L’opera riesce infatti a trasmettere in forma chiara, come accade a lezione, un patrimonio di utili nozioni ma, soprattutto, insegna al lettore come far proprio un metodo, chiave indispensabile per superare competizioni di elevata complessità quali, in particolare, le nuove prove per l’accesso alla carriera di magistrato e alla professione di avvocato. Il candidato deve dimostrare la conoscenza dei principi del diritto e delle sue regole positive e deve provare di sapersi applicare nella redazione di un parere o di un atto giudiziario, nella composizione di un tema teorico e nella formulazione delle risposte ai quesiti preselettivi. 
Alle esigenze di ordine sistematico e di pragmatismo positivo il manuale risponde in modo efficace con la dimostrazione che enunciazione del principio generale e riferimento al dato normativo sono le due direttrici che orientano il candidato verso il successo.

L’autore insegna diritto privato per i concorsi da oltre trent’anni.
Appena laureato è diventato assistente del Prof. Pietro Rescigno.
A ventitré anni ha sostenuto con successo il concorso per uditore giudiziario, il concorso per procuratore dello Stato, nonché l’esame di abilitazione all’esercizio della professione legale.
Avvocato dello Stato a ventisette anni, ancora per concorso, trentenne è diventato Consigliere di Stato e poi Presidente della seconda sezione.
È stato presidente dell’Antitrust, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Vice Ministro alle Comunicazioni.
Insegna diritto dei consumatori presso la facoltà di giurisprudenza della LUISS Guido Carli.
È fondatore della Law Academy (www.lcplawacademy.it)

 

 

decima edizione

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:L' esame di diritto civile