Facebook Pixel

La didattica del design della comunicazione

 
Prezzo speciale 23,75 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 25,00 €
Disponibile

Autori Elena Caratti

Pagine 196
Autori Elena Caratti
Data ristampa
Data pubblicazione Dicembre 2007
ISBN 8838741506
ean 9788838741500
Tipo Cartaceo
Collana Politecnica
Editore Maggioli Editore
Dimensione 16x22
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Elena Caratti

Pagine 196
Autori Elena Caratti
Data ristampa
Data pubblicazione Dicembre 2007
ISBN 8838741506
ean 9788838741500
Tipo Cartaceo
Collana Politecnica
Editore Maggioli Editore
Dimensione 16x22

Il volume costituisce un contributo teorico analitico nell'ambito della didattica di base del design della comunicazione, l'obiettivo è quello di esplorare e rendere rappresentabile una realtà complessa, che si è stratificata nel tempo secondo approcci ed esperienze molto differenti tra loro. Accanto ad un inquadramento disciplinare del design della comunicazione ed all'analisi dei trend di ricerca più aggiornati nell'ambito delle metodologie per l'insegnamento e l'apprendimento, c'è il tentativo di costruire una interpretazione, una sintesi degli elementi ricorrenti nella didattica di base del design della comunicazione. Il contesto di riferimento è rappresentato dai Laboratori di Comunicazione Visiva del primo anno all'interno dello scenario locale ed internazionale delle Scuole private e Università di Design. In sintesi, questo lavoro vuole rendere esplicito un ventaglio di proposte metodologiche per la formazione di base del design della comunicazione, sistematizzare una serie di prospettive differenti ordinate ed inquadrate entro alcune direttive di fondo.

Modelli per la formazione di base

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:La didattica del design della comunicazione