La documentazione nelle controversie bancarie

 
Prezzo speciale 49,40 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 52,00 €
Disponibile

Autori Gianluca Bozzelli

Autori Gianluca Bozzelli
Pagine 500
Data pubblicazione Giugno 2021
ISBN 8891650184
ean 9788891650184
Tipo Cartaceo
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Gianluca Bozzelli

Autori Gianluca Bozzelli
Pagine 500
Data pubblicazione Giugno 2021
ISBN 8891650184
ean 9788891650184
Tipo Cartaceo
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Questo libro, aggiornato alla recente giurisprudenza, affronta in modo completo ed esaustivo le procedure per l’acquisizione della documentazione bancaria da parte del cliente.

Ogni parte dell’elaborato che il lettore si accinge a leggere, è frutto dell’esperienza professionale dell’autore, nel corso della quale ha potuto constatare che vi sono diversi strumenti di diritto, processuale e sostanziale, per tutelare tutte le posizioni soggettive in ambito bancario, a seconda della fase in cui si trova la controversia con la banca.

L’accesso alla documentazione bancaria riguardante il cliente è molto complessa e richiede non poco tempo: chi scrive è persuaso dall’idea che per realizzare una proficua e rapida azione giudiziaria sia indispensabile aver acquisito tutta la documentazione, sintetica ed analitica del rapporto bancario, in via preventiva.

L’idea che la prova si acquisisca nel processo – concetto innestato dalle regole del processo penale – è fuorviante e non più realizzabile.

Il testo è suddiviso in Parti per meglio identificare le varie caratteristiche e gli strumenti di diritto necessari per il reperimento della documentazione bancaria.

Gianluca Bozzelli
Avvocato cassazionista, mediatore, arbitro e gestore della crisi, si occupa principalmente di diritto bancario e di diritto commerciale, diritto tributario e diritto della privacy. Attualmente è componente della Commissione di Diritto Bancario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli. È relatore in convegni e corsi di formazione. Autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto bancario, sovraindebitamento e privacy. (www.avvocatobozzelli.it). È componente del comitato scientifico della banca dati “Diritto e contenzioso bancario” (www. contenzioso-bancario.it).

Nel corso del rapporto - In fase precontenziosa - Mediante C.T.P. conciliativa - Mediante decreto ingiuntivo - Mediante rendiconto - In fase contenziosa giudiziale - In fase di esecuzione forzata

INTRODUZIONE  

PARTE I - ACQUISIZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE NEL CORSO DEL RAPPORTO

CAPITOLO 1 - Documentaz

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:La documentazione nelle controversie bancarie