Facebook Pixel

La gestione del rischio covid-19: aggiornamento green pass - in formato zip

Guida operativa e strumenti utili per la gestione del rischio nelle attività commerciali, nelle aziende e nei cantieri aggiornata al decreto legge n. 127 del 21 settembre 2021 (estensione obbligo Green Pass)
Prezzo speciale 12,67 €
SCONTO 15%
15%
Anzichè 14,90 €
Disponibile

Autori Carmine Moretti, Marco Ballardini

Pagine 77
Autori Carmine Moretti, Marco Ballardini
Data ristampa
Data pubblicazione Ottobre 2021
ISBN 8891655042
ean 9788891655042
Tipo Ebook
Sottotitolo Guida operativa e strumenti utili per la gestione del rischio nelle attività commerciali, nelle aziende e nei cantieri aggiornata al decreto legge n. 127 del 21 settembre 2021 (estensione obbligo Green Pass)
Collana Ediltecnico
Editore Maggioli Editore

Autori Carmine Moretti, Marco Ballardini

Pagine 77
Autori Carmine Moretti, Marco Ballardini
Data ristampa
Data pubblicazione Ottobre 2021
ISBN 8891655042
ean 9788891655042
Tipo Ebook
Sottotitolo Guida operativa e strumenti utili per la gestione del rischio nelle attività commerciali, nelle aziende e nei cantieri aggiornata al decreto legge n. 127 del 21 settembre 2021 (estensione obbligo Green Pass)
Collana Ediltecnico
Editore Maggioli Editore
Questa pubblicazione è nata allo scopo di fornire strumenti utili e indicazioni da seguire nella gestione dell’emergenza legata alla diffusione dell’infezione da COVID-19 nei luoghi di lavoro e nei cantieri.

Si è voluto dare un taglio pratico al testo, sulla base dell’esperienza maturata nella consulenza dall’inizio della pandemia, con esempi precompilati di documenti specifici, di procedure, di protocolli, di check list, di segnaletica, utilizzabili per gestire il rischio di contagio da COVID-19.

La nuova edizione del testo è stata redatta alla luce dell’evoluzione della pandemia ma, soprattutto, dell’aggiornamento normativo (ultimo fra tutti l’introduzione dell’obbligo del Green Pass sul luogo di lavoro): gli autori hanno rivisto e adeguato le indicazioni e i file utili per gestire correttamente il rischio di contagio da COVID-19.

Inoltre, anche questa nuova edizione contiene dei documenti in word editabili: check list, esempi di protocolli precompilati, procedure, istruzioni, segnaletica e schede per integrare il POS e il PSC.

Nell'eBook sono riportate le possibili soluzioni pratiche suddividendo le tipologie di imprese in sette gruppi:
Gruppo I Impresa che opera presso la propria sede, senza lavoratori dipendenti o soci lavoratori (attività commerciali, condomini, ecc.).
Gruppo II Impresa che opera presso la propria sede, con lavoratori dipendenti o soci lavoratori: attività commerciali, condomini e aziende di tutti i settori (ad esclusione di settori particolari quali ad esempio edile e minerario).
Gruppo III Aziende che operano in appalto o in subappalto presso la sede del committente, senza lavoratori dipendenti o soci lavoratori (artigiani, professionisti, ditte individuali, padroncini, ecc.).
Gruppo IV Aziende che operano in appalto o in subappalto presso la sede del committente, con lavoratori dipendenti o soci lavoratori (imprese di pulizie, di manutenzioni, imprese edili, elettricisti, idraulici, facchini, ecc.).
Gruppo V Artigiani, ditte individuali e lavoratori autonomi che operano in cantiere, senza lavoratori dipendenti o soci lavoratori.
Gruppo VI Imprese edili che operano in cantiere, con lavoratori dipendenti o soci lavoratori.
Gruppo VII Adempimenti del Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione.


Carmine Moretti
Ingegnere ambientale, è consulente aziendale e titolare dello studio TMA srl di Bologna. Dal 2003 si occupa di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, formazione e ambiente. È consulente per aziende con sedi dislocate in varie regioni del territorio nazionale. Negli ultimi anni ha realizzato e curato diverse pubblicazioni in materia di sicurezza sul lavoro.
Marco Ballardini
Ingegnere ambientale, è consulente aziendale e formatore. Dopo aver lavorato per 10 anni nel settore petrolifero come tecnico specializzato e responsabile di cantiere, dal 2016 ha avviato la collaborazione con lo studio TMA srl di Bologna, occupandosi di consulenza e formazione in ambito sicurezza e salute sul lavoro e sistemi di gestione (ISO 9001 / ISO 14001 / ISO 45001).

Percorso guidato per la realizzazione dei documenti
• Modelli, schede, check-list, protocolli, procedure, istruzioni e segnaletica editabili e personalizzabili

1. Introduzione
2. Green Pass
3. Check-list Protocollo aziendale prevenzione contagio COVID-19
4. Protocollo aziendale prevenzione contagio COVID-19 - Aziende
5. Protocollo Aziendale prevenzione contagio COVID-19 - Cantieri
6. Aggiornamento del PSC COVID-19
6.1. Aggiornamento dei Costi della Sicurezza COVID-19
6.2. PSC - Misure specifiche aggiuntive COVID-19
6.3. Compiti del Coordinatore della Sicurezza COVID-19
7. Aggiornamento del POS COVID-19
7.1. POS - Misure specifiche aggiuntive COVID-19
7.2. Adempimenti specifici del Datore di Lavoro COVID-19
8. Documenti editabili allegati all’eBook COVID-19
8.1. Tabella degli adempimenti in base alla tipologia di attività
8.2. Modelli COVID-19
8.3. Procedure COVID-19
8.3.1. Istruzioni COVID-19
8.3.2. Segnaletica COVID-19

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:La gestione del rischio covid-19: aggiornamento green pass - in formato zip