Non perderti novità e offerte esclusive! Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti su promozioni, novità editoriali e corsi di formazione
Dal 27 dicembre al 6 gennaio le spedizioni potranno subire dei rallentamenti. Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 7 gennaio.

La gestione dell’IVA nelle Amministrazioni e Società pubbliche

La dichiarazione IVA 2025 (anno d’imposta 2024)
FWFI00040
97,60 € compreso iva, se dovuta
80,00 € iva esente
Disponibile

CORSO ONLINE IN DIRETTA
14 Feb 2025
ore 10.00 – 12.00

DOCENTI

Valentina Valentini


DESTINATARI

• Responsabili, e loro collaboratori, del servizio finanziario di Amministrazioni e Società pubbliche
• Dottori commercialisti, Esperti contabili e Revisori dei conti.


Sconto del 15% per gli abbonati alle riviste e servizi internet Maggioli in materia di Bilancio, Contabilità e Tributi.
Per usufruire dello sconto, inserisci nel carrello il codice coupon ricevuto a seguito della sottoscrizione del tuo abbonamento.
Per qualsiasi necessità, contatta il Servizio Clienti Maggioli Editore all’indirizzo mail formazione@maggioli.it

* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)

 

Gli Enti pubblici si trovano ad affrontare quotidianamente problematiche relative alla gestione della propria fiscalità.

La casistica è particolarmente significativa:

- dall’analisi della rilevanza IVA di una nuova attività, alla valutazione della contabilità separata nel caso di attività esenti e generazione del pro-rata di detraibilità;
- dalla diversa gestione del tributo IVA in ambito istituzionale e commerciale, alle liquidazioni periodiche e alla dichiarazione IVA annuale.

Il corso fornisce le linee guida per garantire l’efficiente gestione dell’Ufficio e la corretta valutazione dei risvolti fiscali delle attività esercitate.
Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

 

• Attività istituzionale ed attività commerciali.

• Obblighi contabili.

• Split payment, reverse charge ed operazioni con l’estero.

• La dichiarazione IVA 2025 (anno d’imposta 2024).

• Esame e soluzione dei casi operativi di maggiore interesse per Amministrazioni e Società pubbliche.

  • Valentina Valentini
    Dottore commercialista e Revisore Legale

COME ACQUISTARE I CORSI DI FORMAZIONE

  • Clicca su "login" (accedi o registrati)

  • Seleziona il corso di interesse e "Aggiungi al carrello"

  • Vai al carrello e procedi al "Checkout"

  • Inserisci le informazioni per l'acquisto (pagamento e dati di fatturazione)

  • Salva i tuoi dati e poi finalizza l'acquisto

  • Riceverai una email di conferma dell'ordine

Una volta completato l'acquisto dovrai inserire i dati del partecipante in un'apposita area creata per la gestione dei corsi: l'area riservata.

 

Come inserisco i dati del partecipante?
(AREA RISERVATA E INSERIMENTO ISCRIZIONI)

Troverai il link di accesso all'area riservata per gestire le iscrizioni nella email di conferma dell'ordine e nella pagina dedicata al tuo account su maggiolieditore.it (accessibile dopo il login).

Inserisci i dati del partecipante:

  • Accedi all'area riservata con le credenziali utilizzate per l'acquisto

  • Aggiorna i dati del tuo account e il consenso privacy

  • Accedi a "Gestione servizi" per inserire i dati del partecipante/dei partecipanti 

Se hai appena effettuato l'ordine potresti non visualizzare subito il corso nella tua area riservata, riprova più tardi; il corso acquistato è visibile circa dopo 1 ora dall'acquisto. 

 

NOTA:
Cancellazioni dei partecipanti (revoca nominativo) con diritto di rimborso: possono essere effettuate solo entro i 7 giorni precedenti l'inizio del corso scrivendo una email a formazione@maggioli.it, indicando il numero d'ordine. Successivamente non sarà possibile chiedere il rimborso.

Sostituzioni dei partecipanti (variazione nominativo): possono essere effettuate solo entro le 48 ore precedenti l'inizio del corso dall'apposita area riservata.

Assistenza
Il nostro Servizio Clienti è a disposizione per ulteriori chiarimenti:
tel 0541-628200 - email formazione@maggioli.it

Accesso alla diretta del corso, materiale didattico, accesso gratuito per 30 giorni al servizio internet “bilancioecontabilita.it” e possibilità di rivedere la registrazione del corso per 30 giorni.

L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628903
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:La gestione dell’IVA nelle Amministrazioni e Società pubbliche

Consegna in 48h
in tutta Italia

Leggi le condizioni di spedizione

Resi facili
entro 10 gg

Leggi la politica sui resi

Pagamenti sicuri
e verificati

Leggi i metodi d'acquisto