Facebook Pixel

La nuova assemblea condominiale

Aggiornato all’introduzione dell’assemblea in videoconferenza
Prezzo speciale 22,80 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 24,00 €
Disponibile

Autori Gianfranco Di Rago

Pagine 204
Autori Gianfranco Di Rago
Data ristampa
Data pubblicazione Maggio 2020
ISBN 8891642103
ean 9788891642103
Tipo Cartaceo
Sottotitolo Aggiornato all’introduzione dell’assemblea in videoconferenza
Collana Condominio
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Gianfranco Di Rago

Pagine 204
Autori Gianfranco Di Rago
Data ristampa
Data pubblicazione Maggio 2020
ISBN 8891642103
ean 9788891642103
Tipo Cartaceo
Sottotitolo Aggiornato all’introduzione dell’assemblea in videoconferenza
Collana Condominio
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Il volume espone e chiarisce le attribuzioni e le modalità di funzionamento dell’assemblea condominiale, tenendo conto delle pronunce giurisprudenziali di merito e di legittimità sopravvenute nel corso degli ultimi anni, proponendosi come un essenziale vademecum praticooperativo per gli amministratori e i condomini, che può comunque risultare utile anche a quegli operatori del diritto che intendano approfondire le varie questioni legate al procedimento di formazione della volontà condominiale.

In allegato al volume e reperibile on-line è inoltre riportata una modulistica essenziale aggiornata alle nuove ipotesi introdotte dalla legge n. 220/2012 in tema di assemblea e le massime delle principali pronunce di legittimità citate all’interno del testo.

Ulteriore novità è la trattazione del tema, imposto dall’emergenza sanitaria globale e possibile modello futuro, della assemblea in videoconferenza. 

Il problema è infatti approfondito con uno speciale capitolo online sul corretto svolgimento delle assemblee in epoca Covid-19 e completato dalla modulistica per la “Convocazione dell'assemblea condominiale in prima e in seconda convocazione con adozione delle misure di sicurezza previste dalla normativa emergenziale”.

Si tratta di indicazioni utili per gli amministratori che possono quindi sapere come operare per offrire, a quei condomini che lo chiedano, la possibilità di partecipare da remoto alle assemblee, unitamente e alla pari di quelli presenti in sala.

Gianfranco Di Rago
Avvocato in Milano, abilitato al patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione, si occupa di diritto civile (www.studiolegaledirago.it). È altresì Giudice onorario del Tribunale Civile di Genova. È stato mediatore civile e formatore accreditato presso il Ministero della giustizia in base al D.M. 180/2010. È altresì formatore in materia di diritto condominiale ed è stato Responsabile Scientifico in numerosi corsi di formazione e aggiornamento per amministratori condominiali in base al D.M. 140/2014. Affianca all’attività professionale quella di ricerca ed editoriale. Da quasi 20 anni collabora con il quotidiano “ItaliaOggi”, per il quale cura la sezione immobiliare, e con numerose altre riviste giuridiche. È autore di numerosi volumi in materia di condominio e locazioni, nonché di articoli e note a sentenza.

Il volume include:
› Gestione delle assemblee in videoconferenza
› Indice analitico
› Materiali online: 
- formulario e modelli
- raccolta della giurisprudenza rilevante

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:La nuova assemblea condominiale