La progettazione di centrali termiche a metano e GPL

 
Prezzo speciale 32,30 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 34,00 €
Disponibile

Autori Andrea Taddei

Autori Andrea Taddei
Pagine 298
Data pubblicazione Luglio 2017
ISBN 8891623447
ean 9788891623447
Tipo Cartaceo
Collana Impianti Energie
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Andrea Taddei

Autori Andrea Taddei
Pagine 298
Data pubblicazione Luglio 2017
ISBN 8891623447
ean 9788891623447
Tipo Cartaceo
Collana Impianti Energie
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21

Questo libro, indirizzato sia ai progettisti termotecnici che alle imprese installatrici, illustra una metodologia pratica per la progettazione di una centrale termica per la produzione di acqua calda a combustibile gassoso seguendo la metodica ISO 9000, dato che oggi si è sempre più orientati verso la certificazione, per poter partecipare ad appalti e affidamenti di incarichi pubblici.
Il libro è diviso in una sezione teorica, una procedurale e una pratica con degli esempi di calcolo. L’autore ha ritenuto importante spiegare a fondo i criteri di scelta e il dimensionamento di tutti i singoli componenti di una centrale termica, illustrando le possibili soluzioni, gli errori da evitare, le problematiche di manutenzione, nonché alcune tecniche pratiche di installazione, acquisite con la sua personale esperienza decennale di progettista. In questa terza edizione del libro, oltre agli aggiornamenti normativi, sono stati inseriti dei nuovi paragrafi relativi alla contabilizzazione del calore nei condomini con riscaldamento centralizzato (D.Lgs. n. 102/2014), agli aspetti sanitari degli impianti ed infine alla gestione degli impianti termici con il nuovo libretto di impianto (DM 10 febbraio 2014). È stata ampliata la parte pratica con un nuovo esempio di dimensionamento di un accumulo di acqua calda. Il volume si conferma quindi come un utile vademecum per professionisti e impiantisti, da tenere sempre a portata di mano, sia in ufficio che sul campo.

Andrea Taddei, Ingegnere chimico, titolare di uno studio di ingegneria ambientale ed energetica, si occupa di progettazione e collaudo di impianti di climatizzazione ad uso civile e industriale.

• Scelta dei componenti
• Dimensionamenti
• Procedure progettuali
• Esempi di calcolo

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:La progettazione di centrali termiche a metano e GPL