Le le novità fiscali della legge di stabilità 2014

 
25,00 €
Disponibile

Autori Sergio Pellegrino, Giancarlo Falco

Pagine 228
Data pubblicazione Dicembre 2013
Data ristampa
Autori Sergio Pellegrino, Giancarlo Falco
ISBN 8891602167
ean 9788891602169
Tipo Cartaceo
Collana Professionisti & Imprese
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Sergio Pellegrino, Giancarlo Falco

Pagine 228
Data pubblicazione Dicembre 2013
Data ristampa
Autori Sergio Pellegrino, Giancarlo Falco
ISBN 8891602167
ean 9788891602169
Tipo Cartaceo
Collana Professionisti & Imprese
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

La Legge di Stabilità 2014 (Legge 27 dicembre 2013, n. 147 "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato") è composta da un unico articolo di ben 749 commi. La molteplicità di tali disposizioni fa sì che la presente opera non possa rappresentare un approfondimento completo, ma una valida guida per individuare i diversi provvedimenti, comprenderne la ratio e valutarne l'impatto operativo. In una prima parte del testo si dà in modo schematico un quadro generale della Legge, analizzandola comma per comma. la seconda parte, più "tecnica", pone l'attenzione sulle novità più importanti per quanto riguarda gli aspetti tributari, dal riordino della disciplina della fiscalità locale (con l'introduzione della IUC) alla riapertura dei termini di alcune "rivalutazioni" ed "affrancamenti" fiscali, dal visto di conformità per le imposte dirette alle novità sul reclamo nella mediazione tributaria, senza trascurare le disposizioni di natura lavorativa e previdenziale.

GIANCARLO FALCO Laureato in Economia Aziendale presso l'Università "Federico II" di Napoli ha conseguito il 13° Master Tributario presso la Business School de Il Sole24Ore di Milano. È iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed all'albo dei Revisori Legali. Dopo importanti esperienze in primari studi tributari è attualmente Partner della divisione Tax&Legal dello studio Falco&associati, in cui si occupa principalmente di fiscalità d'impresa e contenzioso tributario. Svolge attività editoriali e di formazione professionale, collaborando con primarie società su tematiche di fiscalità d'impresa, accertamento e contenzioso tributario.

SERGIO PELLEGRINO Dottore Commercialista e Revisore Contabile in Trieste.

Volumi collegati
Come si applica il redditometro Nicola Forte, I ed. 2013
Nuovo redditometro e difesa del contribuente Nicola Fasano, Giorgio Confente, I ed. 2013
Detrazioni 2013 Giorgio Confente, Massimo Grimaldi, I ed. 2013 Novità fiscali 2013 Sergio Pellegrino, Federica Furlani, Luca Mambrin, Leonardo Pietrobon, Daniele Tomarchio, Davide De Giorgi, I ed. 2013
Gli accertamenti bancari Francesco Verini, I ed. 2013

Falco&associati Lo studio Falco&associati, operativo da più di 40 anni nell'ambito della consulenza tributaria e societaria, rappresenta l'evoluzione dello studio tradizionale di dottore commercialista. Strutturato in due divisioni, Tax&Legal e Finanza&Controllo, si avvale di uno staff di professionisti che garantisce l'elevato standard di qualità del servizio offerto attraverso il continuo aggiornamento professionale. È attualmente presente nelle sedi di Napoli, Milano e, quella storica, di Aversa.

(Legge 27 dicembre 2013, n. 147)

- Potenziamento dell'ACE - Rivalutazione di beni d'impresa e partecipazioni - Affrancamento fiscale dei maggiori valori da operazioni straordinarie - Deducibilità perdita su crediti - Leasing: nuovo regime di deducibilità - Trasformazione delle imposte anticipate in crediti d'imposta - Web-tax - Visto di conformità Ires/Irap - Novità per le imprese agricole - Deduzioni Irap per incremento della base occupazionale - Rettifiche da transfer pricing ai fini Irap - Iva - Rivalutazione dei terreni e delle partecipazioni - Detrazioni Irpef per lavoratori dipendenti - Aumento imposta di bollo sui prodotti finanziari ed Ivafe - Bonus per le ristrutturazioni - Abrogazione agevolazioni fiscali - Franchigia per i frontalieri - Nuovi obblighi per i notai - Eliminazione del contante nelle locazioni - Iuc, Tari e Tasi - Novità Imu e proroga pagamento Mini-Imu 2013 - Deducibilità parziale degli immobili strumentali - Imponibilità Irpef immobili non locati - Riduzione base imponibile terreni agricoli - Novità per l'istituto del reclamo - Sanatoria ruoli Equitalia - Contributo unificato nel processo tributario - Novità in tema di lavoro e pensioni

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Le le novità fiscali della legge di stabilità 2014