SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Informiamo i clienti che l’ecommerce Maggioli Editore è operativo,
gli ordini di volumi disponibili in magazzino vengono evasi in 48 ore lavorative



Emergenza Covid-19: si comunica che le spedizioni verso le province di Bergamo, Brescia, Cremona e i comuni di Medicina (BO), Elice (PE), Castiglione Messer Raimondo (TE), Montefino (TE), Arsita (TE), Bisenti (TE), Castilenti (TE), Riccia (CB), Fondi (LT), Ariano Irpino (AV), Sala Consilina (SA), Caggiano (SA), Polla (SA), Atena Lucana (SA), Rogliano e Santo Stefano di Rogliano (CS), San Lucido (CS), Montebello Jonico (RC), Serra San Bruno (VV), Moliterno (PZ), Auletta (SA) sono temporaneamente sospese. 

Sconto 20%
Le novita' del decreto "Sblocca Italia" in materia edilizia, urbanistica e paesaggistica - Ebook

Le novita' del decreto "Sblocca Italia" in materia edilizia, urbanistica e paesaggistica - Ebook

Autori Claudio Belcari
Editore Maggioli Editore
Formato Ebook
Pagine 38
Pubblicazione Settembre 2014 ( Edizione)

Attenzione! E' disponibile il nuovo ebook:
“Sblocca italia. Cosa cambia in edilizia, urbanistica e tutela del paesaggio. Tutte le novità del testo definitivo approvato in senato il 5/11/2014”
Clicca qui per scoprire l'ebook aggiornato!

Per acquistare questo prodotto devi essere registrato.

Come acquistare e scaricare l'ebook:
- Se non sei ancora registrato, effettua la registrazione cliccando qui;
Accedi con le tue credeziali;
- Effettua l'ordine ed il pagamento nell'area "Cassa";
- Al termine della procedura di pagamento potrai accedere alla tua area "prodotti scaricabili";
- Potrai accedere al file anche attraverso la mail di conferma di pagamento.

Prezzo Online:

5,90 €

4,70 €

Disponibilità: Disponibile

Il decreto-legge 12 settembre 2014 n. 133 cd. “Sblocca Italia”, pubblicato sulla GU n. del 12 settembre 2014 in generale prevede: Misure urgenti per l’apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del paese, la semplificazione burocratica, l’emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive”.

Tale decreto, per quanto riguarda la normativa urbanistico-edilizia e paesaggistica, persegue la finalità di stabilire misure di semplificazione, facilitazione ed incentivazione, in materia di recupero del patrimonio edilizio esistente, con l’obiettivo di rilanciare l’iniziativa imprenditoriale, rivitalizzare l’attività edilizia e concorrere in generale alla ripresa economica.

In questo senso, il decreto-legge “Sblocca Italia” si colloca sulla scia delle altre leggi nazionali intervenute negli ultimi anni, finalizzate ad apportare agevolazioni e snellimenti burocratici, con l’obiettivo di contrastare la crisi economica come i decreti “Sviluppo”, “Salva Italia”, “Crescita”,  “Semplificazioni”, “del Fare”, ecc.

La disposizione legislativa in oggetto opera nell’indirizzo generale che caratterizza oggi ogni politica in campo urbanistico-edilizio, quello di privilegiare la riqualificazione e la rigenerazione dell’edificato esistente ed il riuso del suolo, proclamando un principio che è quello di limitarne il consumo.

Il presente e-book vuole fornire un primo commento a questo testo normativo, con un taglio agile ed operativo per tutti coloro che a vario titolo saranno interessati ad applicarlo.

Completano il testo alcuni schemi riepilogativi molto utili ed immediati per riassumere le novità introdotte da questo provvedimento rispetto alla normativa e alle procedure precedenti.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top