Le perizie di stima delle aziende

 
Prezzo speciale 46,55 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 49,00 €
Disponibile

Autori Gennaro Brescia, Francesco Muraca

Autori Gennaro Brescia, Francesco Muraca
Pagine 496
Data pubblicazione Maggio 2013
ISBN 8838776415
ean 9788838776410
Tipo Cartaceo
Collana Professionisti & Imprese
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Gennaro Brescia, Francesco Muraca

Autori Gennaro Brescia, Francesco Muraca
Pagine 496
Data pubblicazione Maggio 2013
ISBN 8838776415
ean 9788838776410
Tipo Cartaceo
Collana Professionisti & Imprese
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Un manuale completo per il professionista, chiamato o nominato per le valutazioni e le stime in relazione a operazioni straordinarie sul capitale, come acquisizioni e cessioni di quote, fusioni e scissioni, conferimenti e aumenti di capitale, nonché per la attestazione del piano previsto ex art.67 l.f., della relazione sulla fattibilità e veridicità dei dati aziendali del piano per l'ammissione al concordato preventivo ex art.161 l.f., ovvero sulla attuabilità dell'accordo di ristrutturazione dei debiti ex art. 182 bis l.f..
Gli ulteriori corposi approfondimenti e aggiornamenti di questa sesta edizione - che riguardano principalmente le c.d. "relazioni attestative" nelle operazioni di risanamento aziendale, previste dalla legge fallimentare e oggetto di significative modificazioni a seguito del Decreto Sviluppo 2012 (D.L. n. 83/2012, convertito in Legge n. 134/2012) - rendono l'opera un'utile guida teorico-pratica e soprattutto uno strumento per analizzare a fondo gli aspetti metodologici, grazie anche alla raccolta delle formule utilizzate nel corso della procedura di valutazione che, al fine di consentirne la personalizzazione e la stampa, sono state riportate sull'allegato Cd-Rom, dove è presente anche una corposa sezione di documentazione normativa e di prassi, dedicata in gran parte ai principi contabili nazionali e internazionali ed alle relative interpretazioni S.I.C./I.F.R.I.C.
Gennaro Brescia Dottore Commercialista e Revisore Legale, svolge attività di consulente tecnico e perito in campo civile e penale presso vari Tribunali. Oltre che relatore in convegni riferiti alla materia professionale, ha pubblicato, sempre per Maggioli Editore: Il concordato preventivo (1997). Consulenti Tecnici e periti: determinazione e liquidazione dei compensi (2004). Il consulente tecnico e la perizia nel processo civile e penale (2006). Il nuovo concordato preventivo (2006). Manuale del consulente tecnico e del perito nel processo civile e penale (2012). Le attestazioni del professionista nella legge fallimentare (2012).Francesco Muraca Dottore Commercialista, Revisore Legale, svolge attività di consulente tecnico e perito in campo civile e penale presso il Tribunale di Catanzaro. Oltre che relatore in convegni riferiti alla materia professionale, è docente a contratto in "Valutazione di azienda" presso l'Università Magna Grecia di Catanzaro.Volumi collegatiManuale del perito e del consulente tecnico Gennaro Brescia, IV ed., 2012Crisi di impresa e soluzioni Massimiliano Di Pace, II ed., 2013Formulario commentato del curatore fallimentare Francesco Landolfi, Dario Pergola, I ed., 2012Le procedure concorsuali dopo il decreto sviluppo Massimiliano Di Pace, I ed., 2012Le attestazioni del professionista nella legge fallimentare Gennaro Brescia, I ed., 2012Il nuovo formulario del professionista F. A. Vannoni, V ed., 2012requisiti minimi hardware e software- Sistema operativo Windows© 98 o successivi- Browser Internet- Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)- Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.

Guida operativa alla perizia di valutazione ed alle attestazioni del professionista- Aspetti di procedura - Principi e criteri di valutazione - Le raccomandazioni UEC in tema di valutazioni di azienda e di parti di azienda - I principali metodi di valutazione:- metodo del valore di borsa - metodo dei multipli - metodo patrimoniale - metodo reddituale - metodo finanziario - metodi misti - metodo eva-mva - Casi particolari di valutazione - Le attestazioni degli esperti richieste dalla L.F.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Le perizie di stima delle aziende