Le Tabelle del Tribunale di Milano per la Liquidazione del danno non patrimoniale

Profili giurisprudenziali, assicurativi e comparatistici
Prezzo speciale 30,40 €
SCONTO 20%
20%
Anzichè 38,00 €
Disponibile

Autori -

Pagine 374
Data pubblicazione Gennaio 2022
Data ristampa
ISBN 8891655165
ean 9788891655165
Tipo Cartaceo
Sottotitolo Profili giurisprudenziali, assicurativi e comparatistici
Collana legale
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
  • Spedizione gratuita

Autori -

Pagine 374
Data pubblicazione Gennaio 2022
Data ristampa
ISBN 8891655165
ean 9788891655165
Tipo Cartaceo
Sottotitolo Profili giurisprudenziali, assicurativi e comparatistici
Collana legale
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
L’opera, contenente le Tabelle di liquidazione del danno alla persona di Milano e Roma, si pone come strumento di ausilio per i professionisti che, a vario titolo, sono coinvolti nella valutazione del danno e nella quantificazione del risarcimento dovuto.

Il volume, infatti, tratta dei profili sia giuridici che assicurativi, in modo da costituire un supporto completo all’operatore che si trovi a dover far fronte a tutti gli aspetti della liquidazione del danno alla persona.

In particolare, sono riservate trattazioni approfondite al danno da premorienza, al cosiddetto danno terminale e al danno da perdita parentale, nonché al danno da abuso del processo e da diffamazione; non manca lo sguardo alla normativa e alla giurisprudenza europee che, in misura sempre prevalente, incidono sulle tematiche affrontate.

Raffaella Caminiti
Avvocato del Foro di Milano. Componente del Comitato Scientifico dell’Associazione Internazionale di Diritto delle Assicurazioni - Sezione Lombarda. Membro dell’Associazione “Responsabilità sanitaria”. Relatrice a convegni in tema di Responsabilità sanitaria. Autrice di diverse opere in materia di Responsabilità civile e Diritto assicurativo.
Marco Frigessi di Rattalma
Avvocato, Professore ordinario di Diritto dell’Unione Europea presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia. Membro del Consiglio Direttivo di AIDA Italia, della Direzione di “Assicurazioni” e del Comitato Scientifico di “Diritto del mercato assicurativo e finanziario”.
Paolo Mariotti
Avvocato del Foro di Milano. Componente del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico dell’Associazione Internazionale di Diritto delle Assicurazioni - Sezione Lombarda, Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione “Medicina e Diritto”. Autore e coautore di numerose opere in materia di Responsabilità civile, Risarcimento del danno alla persona e Diritto assicurativo.
Paolo Masini
Presidente di una società operativa del Gruppo MutuiOnLine. Già Dirigente assicurativo per oltre vent’anni. Professore universitario a contratto nella materia di Diritto Europeo delle Assicurazioni.
Lorenzo Vismara
Claims manager della branch italiana di Gen Re, gruppo Berkshire.

Danno da premorienza, terminale, da diffamazione, da abuso del processo, da perdita o grave lesione del rapporto parentale, da mancato/carente consenso informato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Le Tabelle del Tribunale di Milano per la Liquidazione del danno non patrimoniale