SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%
MANUALE DEL CONDOMINIO

MANUALE DEL CONDOMINIO

Autori Silvio Rezzonico
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 816
Pubblicazione Gennaio 2018 ( Edizione)
ISBN / EAN 8891625441 / 9788891625441
Collana Professionisti & Imprese

› Proprietà e diritti reali in condominio
› Regolamento condominiale
› Parti comuni e proprietà individuali
› Spese, tabelle millesimali e contabilità condominiale
› Contratti e fiscalità immobiliare
› Assemblea e Amministratore
› Tecniche di risoluzione delle controversie condominiali

On line: Formulario personalizzabile Aggiornato con tutte le detrazioni e i bonus previsti dalla Legge di bilancio 2018

Prezzo Online:

74,00 €

62,90 €

Spedizione Gratuita

Il Manuale è una guida completa per tutti coloro che intendono intraprendere l’attività di amministratore condominiale e per gli amministratori professionisti. L’Autore affronta la complessa materia condominiale soffermandosi, nella prima parte, su alcuni principi fondamentali in materia di proprietà, di comproprietà e di diritti reali. Successivamente, viene trattato il regolamento condominiale poi si passa alla disamina delle parti, degli impianti e dei servizi comuni, con la relativa contabilizzazione e ripartizione delle spese, senza trascurare gli aspetti della contrattualistica e i riflessi fiscali della gestione condominiale. La quinta parte è dedicata al funzionamento dell’assemblea e al ruolo, ai poteri e alle responsabilità dell’amministratore di condominio. L’ultima parte prende in esame i rapporti del condominio con i terzi e quelli tra singoli condomini, con le inevitabili controversie che ne derivano, per la soluzione delle quali vengono illustrate le tecniche di risoluzione dei conflitti, imposte per legge.
Nell’apposito spazio on line, infine, viene collocata una raccolta di formule personalizzabili, utilissime per redigere i più importanti atti della pratica condominiale.

Questa edizione tiene conto delle novità fiscali previste nella Legge di bilancio 2018 che impattano sulla materia immobiliare, ovvero le principali detrazioni ed i bonus usufruibili da proprietari e inquilini.

SILVIO REZZONICO 
Avvocato cassazionista e pubblicista in Milano, è attualmente presidente di Confappi (Confederazione della Piccola Proprietà Immobiliare) e vicepresidente di FNA-Federamministratori (Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari). Autore di numerosi libri e saggi in materia immobiliare, dirige il trimestrale “Il Piccolo Proprietario di Casa” e collabora al quotidiano “Il Sole 24Ore”, al “Consulente immobiliare” e ad altre riviste di settore. Già membro del Centro Studi Locazioni e Condominio presso la Facoltà di diritto privato – Università degli Studi di Firenze – è attualmente docente di diritto immobiliare presso l’Università degli Studi E-Campus.


REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
› Sistema operativo Windows® XP o successivi
› Browser Internet
› Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top