Manuale di fund raising e comunicazione sociale

 
Prezzo speciale 18,05 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 19,00 €
Disponibile

Autori Federico Spazzoli, Matteo Matteini, Marco Mauriello, Roberta Maggioli

Pagine 158
Autori Federico Spazzoli, Matteo Matteini, Marco Mauriello, Roberta Maggioli
Data pubblicazione Dicembre 0002
ISBN 8838748489
ean 9788838748486
Tipo Cartaceo
Collana Sociale & Sanità
Editore Maggioli Editore
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Federico Spazzoli, Matteo Matteini, Marco Mauriello, Roberta Maggioli

Pagine 158
Autori Federico Spazzoli, Matteo Matteini, Marco Mauriello, Roberta Maggioli
Data pubblicazione Dicembre 0002
ISBN 8838748489
ean 9788838748486
Tipo Cartaceo
Collana Sociale & Sanità
Editore Maggioli Editore

Fino a oggi la comunicazione sociale e il fund raising sono stati raramente considerati come azioni in stretto rapporto. E il fund raising è stato sempre visto esclusivamente come reperimento di ri-sorse finanziarie sul mercato. Invece, è possibile per una media-piccola organizzazione non profit pensare alla comunicazione sociale e alla raccolta fondi in modo diverso" Si può riuscire a vedere il fund raising come il risultato finale della programmazione operativa e manageriale di una ONP" Comprendere la struttura interna di una ONP, le sue potenzialità, i progetti a breve-medio termine, la strutturazione economico-finanziaria, il mercato di riferimento, endogeno ed esogeno, rappresenta il modo migliore, più efficace, per avviare azioni strutturate di comunicazione sociale e di fund raising, in un arco temporale di medio-lungo periodo. Il volume vuole disegnare un quadro chiaro e utile di questo approccio. Al tempo stesso fornisce alle piccole e medie ONP gli strumenti tecnici e operativi fondamentali per la creazione e il rafforzamento delle funzioni di comunicazione e fund raising. Un testo articolato che nasce dal lavoro e dalla pratica di manager e professionisti del privato sociale italiano che hanno in comune la passione per il non profit e le sue multiformi articolazioni.

per piccole e medie organizzazioni non profit

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Manuale di fund raising e comunicazione sociale