SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%
Manuale pratico degli atti di diritto civile

Manuale pratico degli atti di diritto civile

Autori Marco Zincani
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 364
Pubblicazione Luglio 2018 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891629647 / 9788891629647
Collana Collana Legale

Oltre 50 tracce esplicate

Continuo aggiornamento della giurisprudenza rilevante!

Visualizza un estratto del volume, clicca qui!

 

Prezzo Online:

30,00 €

25,50 €

Il Manuale pratico degli atti di Diritto civile contiene un percorso ragionato negli atti d’esame statisticamente più frequenti. Il testo propone oltre cinquanta tracce, con esercizi guidati, suggerimenti pratici di svolgimento e schemi di inquadramento.
Ogni atto è incentrato sulle questioni maggiormente rilevanti ed attuali nel dibattito giuridico ed è preceduto da una breve guida di comprensione della struttura logica della stesura e dei riferimenti normativi essenziali.
Quale riflesso pratico, una volta apprese le modalità di stesura dell’elaborato, il lettore potrà esercitarsi seguendo un modello guidato di esercizio. Il testo, infatti, si rivolge specificamente alla preparazione dei candidati all’esame di abilitazione forense.
Il metodo redazionale ideato dal suo Autore è applicato ogni anno da migliaia di candidati, con risultati unici nel panorama nazionale.
Il volume contiene:
› Tutti gli atti d’esame in materia di Diritto civile
› Indicazioni pratiche per la stesura
› 52 esercizi guidati
› Principali novità normative e giurisprudenziali
Il testo è parte integrante della Collana Esame Forense, redatta, secondo i medesimi principi, dall’Avv. Marco Zincani, Direttore Scientifico di Formazione Giuridica.

Marco Zincani Avvocato patrocinatore in Cassazione, presidente e fondatore di Formazione Giuridica, scuola d’eccellenza nella preparazione all’esame forense presente su tutto il territorio nazionale. Docente e formatore in venti città italiane, Ph.D., autore di oltre quattrocento contributi diretti alla preparazione dell’Esame di Stato. È l’ideatore del sito wikilaw.it e del gestionale Desiderio, il più evoluto sistema di formazione a distanza per esami e concorsi pubblici. È Autore della collana Nuovo Esame Forense.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top