Manuale pratico del commercialista

 
Prezzo speciale 60,80 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 64,00 €
Disponibile

Autori Orsi Claudio

Autori Orsi Claudio
Pagine 936
Data pubblicazione Dicembre 2012
ISBN 8838777551
ean 9788838777554
Tipo Cartaceo
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Orsi Claudio

Autori Orsi Claudio
Pagine 936
Data pubblicazione Dicembre 2012
ISBN 8838777551
ean 9788838777554
Tipo Cartaceo
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Il "Manuale pratico del commercialista" si pone l'obiettivo di illustrare tutte le principali materie che il dottore commercialista affronta quotidianamente nella propria professione (diritto tributario, contabilità, diritto commerciale, diritto fallimentare, ecc. - tutti aggiornati con le più recenti riforme e modifiche normative), attraverso una trattazione sintetica, ma esaustiva.
La schematicità dell'esposizione (indispensabile per fornire un valido supporto al candidato nello studio della vastità delle nozioni e argomenti che possono essere oggetto della prova d'esame), unita alla possibilità di approfondire singole tematiche (seguendo le tracce delle norme di volta in volta indicate), rende il libro particolarmente adatto per chi deve affrontare l'esame di Stato per l'abilitazione professionale.
Il "Manuale", infatti, può risultare un efficace strumento riassuntivo dei vari argomenti che potranno essere richiesti sia all'atto della prova scritta che di quella orale. per i più volenterosi, inoltre, i continui richiami alla normativa e prassi di riferimento consentiranno di avere immediata contezza dei provvedimenti da ricercare per ottenere ulteriori informazioni, soprattutto con riguardo a quegli aspetti della vita professionale che non si è avuto ancora modo di conoscere direttamente perché non visti concretamente applicati nel corso del praticantato.
A corredo del volume è poi proposto un vasto Formulario su Cd-Rom, contenente i fac simile di tutti i principali atti che possono essere richiesti al dottore commercialista nell'esercizio della sua attività professionale: esso può quindi rappresentare, per il candidato, un'utile integrazione dello studio nozionistico, fornendogli esemplificazioni concrete dei documenti che, anche in sede di esame di Stato, più facilmente potrà essergli domandato di redigere.
Indice
&bull. Diritto commerciale &bull. Titoli di credito &bull. Società di persone
&bull. Società per azioni (S.p.A.) &bull. Società in accomandita per azioni (S.a.p.a.) &bull. Società a responsabilità limitata (S.r.l.)
&bull. Società estere &bull. Società cooperative &bull. Direzione e coordi-namento di società &bull. Contabilità industriale &bull. Bilancio &bull. Bilancio consolidato &bull. Procedure concorsuali &bull. IRPEF &bull. IRES &bull. Rite-nute alla fonte &bull. Accertamento delle imposte sui redditi
&bull. Riscossione delle imposte (sui redditi) &bull. IRAP &bull. IVA &bull. Im-posta di registro &bull. IMU - Imposta municipale propria
&bull. Processo tributario &bull. Sanzioni amministrative tributarie
&bull. Sanzioni penali tributarie &bull. Valutazione d'azienda &bull. Opera-zioni straordinarie


Claudio Orsi,
Dottore commercialista. Collabora alla redazione di riviste a carattere fiscale.

Per candidati all'esame di Stato e giovani professionsti
Aggiornato con
- L. 24 dicembre 2012, n. 228 Legge di stabilità per il 2013
- L. 17 dicembre 2012, n. 221 (di conversione del D.L. 179/2012)Decreto crescita-bis
- L. 7 dicembre 2012, n. 213 (di conversione del D.L. 174/2012)Misure finanziarie per gli enti locali
Con Cd-Rom contenente 100 Formule dei principali atti professionali annotate con la normativa

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Manuale pratico del commercialista