SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Metallica e la filosofia

Metallica e la filosofia

Autori Irwim William
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 15x21
Pagine 288
Pubblicazione Settembre 2008 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838787875 / 9788838787874
Collana Saggi

*

Prezzo Online:

22,00 €

18,70 €

La musica "non colta" (cioè il pop, il rock e via elencando) è parte integrante della nostra cultura - questa è la musica con cui siamo cresciuti, che ci ha accompagnato e ci accompagna quotidianamente.
Ed è ora di non guardarla più con sospetto e magari con un pò di vergogna, come se non si potessero dire cose serie e sensate con queste forme espressive.
Questo libro "prende sul serio" una delle band di culto del metal rock, i Metallica: oltre vent'anni di carriere alle spalle, modello di musica "dura", ma anche impegnata, che ha affrontato temi forti - la guerra, i suoi orrori e le sue conseguenze. la distruzione dell'ambiente. la solitudine. l'indifferenza. la droga e le dipendenze. il suicidio e l'eutanasia.
Questo libro è una sorta di "prova d'amore" di un gruppo di "relativamente" giovani filosofi, che sono fan dei Metallica, e che dalla musica e dalle liriche della band traggono spunto per parlare di filosofia. Una filosofia radicata nella contemporaneità e nella quotidianità, che riscopre le idee e i testi dei grandi del passato attraverso la riflessione sui problemi e le parole di oggi.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top