Nati per comprare

 
Prezzo speciale 17,10 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 18,00 €
Disponibile

Autori Juliet Schor

Autori Juliet Schor
Pagine 320
Data pubblicazione Ottobre 2005
ISBN 8838787522
ean 9788838787522
Tipo Cartaceo
Collana Saggi
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Juliet Schor

Autori Juliet Schor
Pagine 320
Data pubblicazione Ottobre 2005
ISBN 8838787522
ean 9788838787522
Tipo Cartaceo
Collana Saggi
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Oltre agli spot tradizionali, si sono diffuse forme di pubblicità occulta sempre più sottili nel cinema e nella televisione. Le aziende arruolano i bambini come "guerrilla marketer" per raggiungere i loro amici e le loro famiglie.

Juliet Schor in questo libro analizza come un impegno di marketing enorme per dimensioni, campo d'azione ed efficacia, abbia creato una generazione di "bambini commercializzati". Raffinate strategie convincono bambini e ragazzi che i prodotti sono necessari alla loro sopravvivenza sociale. Le pubblicità non li influenzano solo per quello che vogliono acquistare, ma anche per quello che pensano di essere e per come si percepiscono.

Schor rovescia la convinzione tradizionale: non è che i bambini con problemi abbraccino i valori del consumismo. sono i bambini che abbracciano i valori del consumismo che diventano bambini con problemi.

Il libro è un'analisi ben documentata di quello che stanno diventando i nostri figli, sotto gli attacchi di un marketing spietato e privo di scrupoli. ma è anche un invito a genitori e insegnanti a reagire, con indicazioni positive. Quel che è in gioco è il benessere emotivo e sociale dei nostri figli.

Salviamo i nostri figli, ostaggi della pubblicità

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Nati per comprare