Neuro Web Design

 
Prezzo speciale 14,25 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 15,00 €
Disponibile

Autori Susan Weinschenk

Pagine 176
Autori Susan Weinschenk
Data pubblicazione Settembre 2010
ISBN 8838787948
ean 9788838787942
Tipo Cartaceo
Collana Saggi
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 16x22
Aggiornamenti e Contenuti Digitali
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Susan Weinschenk

Pagine 176
Autori Susan Weinschenk
Data pubblicazione Settembre 2010
ISBN 8838787948
ean 9788838787942
Tipo Cartaceo
Collana Saggi
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 16x22

La maggior parte dei siti web sono realizzati con uno scopo preciso, far sì che i visitatori assumano determinati comportamenti. Come riescono a ottenerli" Come riescono a convincere gli utenti a comprare, registrarsi, donare e fare clic"
Questo libro offre un approccio originale, scientifico ma di semplice comprensione, alla progettazione dei siti web grazie all'osservazione dell'esperienza degli utenti analizzato alla luce di quanto è emerso dagli studi di neuroscienziati e neuropsicologi.
L'autrice descrive alcuni risultati emersi dall'attività di ricerca permettendoci di comprendere le ragioni, soprattutto inconsce, che guidano le azioni delle persone, di capire i modi in cui le emozioni influenzano le decisioni e di scoprire come è possibile applicare i principi della persuasione al design dei siti web, in modo da incoraggiare gli utenti a "fare clic".
"Negli ultimi cento anni, neuroscienziati e neuropsicologi hanno studiato il cervello umano per capire come funziona e perché agiamo in un certo modo. E negli ultimi dieci anni, nuove tecnologie di scansione cerebrale hanno permesso ai ricercatori di verificare ciò che le loro precedenti ricerche li avevano portati a teorizzare. Ora siamo in grado di rispondere a domande come: Quali parti del cervello governano il nostro comportamento" Quali parti del cervello verranno attivate quando prenderemo le nostre decisioni"
Il cervello è un organo complesso, e in questo libro non tenterò di insegnarvi ogni cosa della scienza che lo studia. Intendo però spiegarvi qualcosa di ciò che i neuroscienziati sanno sul cervello per collegare tale conoscenza al nostro comportamento quotidiano, e in particolar modo al nostro comportamento quotidiano in Internet."
Susan Weinschenk
L'autrice
Susan Weinschenk lavora da circa 30 anni nel campo dell'usabilità e dell'esperienza utente. Dottore di ricerca in Psicologia e a capo del reparto tecnico dello Human Factors International, lavora come consulente e formatrice per numerose aziende. Sul sito www.whatmakesthemclick.com approfondisce e aggiorna i temi trattati in Neuro Web Design.

L'inconscio ci guida nel Web

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Neuro Web Design