Neuro Web Design

 
Special Price 14,25 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 15,00 €
Disponibile

Autori Susan Weinschenk

Pagine 176
Data pubblicazione Settembre 2010
Data ristampa
Autori Susan Weinschenk
ISBN 8838787948
ean 9788838787942
Tipo Cartaceo
Collana Saggi
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 16x22
Sei un docente?
Richiedi una copia saggio!
Aggiornamenti e Contenuti Digitali
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Susan Weinschenk

Pagine 176
Data pubblicazione Settembre 2010
Data ristampa
Autori Susan Weinschenk
ISBN 8838787948
ean 9788838787942
Tipo Cartaceo
Collana Saggi
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 16x22

La maggior parte dei siti web sono realizzati con uno scopo preciso, far sì che i visitatori assumano determinati comportamenti. Come riescono a ottenerli" Come riescono a convincere gli utenti a comprare, registrarsi, donare e fare clic"
Questo libro offre un approccio originale, scientifico ma di semplice comprensione, alla progettazione dei siti web grazie all'osservazione dell'esperienza degli utenti analizzato alla luce di quanto è emerso dagli studi di neuroscienziati e neuropsicologi.
L'autrice descrive alcuni risultati emersi dall'attività di ricerca permettendoci di comprendere le ragioni, soprattutto inconsce, che guidano le azioni delle persone, di capire i modi in cui le emozioni influenzano le decisioni e di scoprire come è possibile applicare i principi della persuasione al design dei siti web, in modo da incoraggiare gli utenti a "fare clic". 
"Negli ultimi cento anni, neuroscienziati e neuropsicologi hanno studiato il cervello umano per capire come funziona e perché agiamo in un certo modo. E negli ultimi dieci anni, nuove tecnologie di scansione cerebrale hanno permesso ai ricercatori di verificare ciò che le loro precedenti ricerche li avevano portati a teorizzare. Ora siamo in grado di rispondere a domande come: Quali parti del cervello governano il nostro comportamento" Quali parti del cervello verranno attivate quando prenderemo le nostre decisioni"
Il cervello è un organo complesso, e in questo libro non tenterò di insegnarvi ogni cosa della scienza che lo studia. Intendo però spiegarvi qualcosa di ciò che i neuroscienziati sanno sul cervello per collegare tale conoscenza al nostro comportamento quotidiano, e in particolar modo al nostro comportamento quotidiano in Internet."
Susan Weinschenk
L'autrice
Susan Weinschenk lavora da circa 30 anni nel campo dell'usabilità e dell'esperienza utente. Dottore di ricerca in Psicologia e a capo del reparto tecnico dello Human Factors International, lavora come consulente e formatrice per numerose aziende. Sul sito www.whatmakesthemclick.com approfondisce e aggiorna i temi trattati in Neuro Web Design.

L'inconscio ci guida nel Web

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Neuro Web Design