SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Informiamo i clienti che l’ecommerce Maggioli Editore è operativo,
gli ordini di volumi disponibili in magazzino vengono evasi in 48 ore lavorative



Emergenza Covid-19: si comunica che le spedizioni verso le province di Bergamo, Brescia, Cremona e i comuni di Medicina (BO), Elice (PE), Castiglione Messer Raimondo (TE), Montefino (TE), Arsita (TE), Bisenti (TE), Castilenti (TE), Riccia (CB), Fondi (LT), Ariano Irpino (AV), Sala Consilina (SA), Caggiano (SA), Polla (SA), Atena Lucana (SA), Rogliano e Santo Stefano di Rogliano (CS), San Lucido (CS), Montebello Jonico (RC), Serra San Bruno (VV), Moliterno (PZ), Auletta (SA) sono temporaneamente sospese. 

Sconto 5%
Nidi e scuole dell’infanzia

Nidi e scuole dell’infanzia

Autori a cura di Diletta Basso, Emanuela Fellin, Maurizio Gianordoli, Fabio Vidotto
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x25
Pagine 160
Pubblicazione Settembre 2016 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891618795 / 9788891618795
Collana Sociale & Sanità

Valutazione esiti educativi

 

Prezzo Online:

16,00 €

15,20 €

Ordina ora per avere:
Ricezione entro 48h
Spedizione in 48h
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Spedizione Gratuita

Diletta Basso Consulente e formatore di Studio VEGA, è oggi capo progetto nella realizzazione del percorso sperimentale dell’uso di Chess.
Emanuela Fellin Pedagogista clinica, specialista nel trattamento dei processi educativi dell’infanzia e dell’adolescenza. 
Maurizio Gianordoli Titolare e co-fondatore di Social IT, start up innovativa nello sviluppo di soluzioni ICT nel settore socio-sanitario
Fabio Vidotto Fondatore di Studio VEGA, è ideatore di diversi progetti di sviluppo di nuovi prodotti che si basano sui sistemi di valutazione, costruendo attorno ad essi veri e propri modelli operativi e di gestione.

Il tema della valutazione ed evidenziazione dell’esito del proprio lavoro è centrale per tutti e lo è in particolar modo per chi opera quotidianamente con i bambini. È proprio su questo che il volume presenta alcune idee, esperienze e strumenti. L’approccio alla valutazione degli esiti educativi, attraverso il supe- ramento del dualismo tra aspetti quantitativi strutturati e aspetti qualitativi e relazionali specifici di ogni bambino, non solo suppor- ta l’azione professionale dell’educatore, ma facilita enormemente la comunicazione con i genitori creando un “patto” educativo che permette di massimizzare i risultati educativi nel tempo e di darne evidenza.
Le esperienze applicative riportate nel volume raccontano di un sistema capace di migliorare l’osservazione libera, mettendo  in luce risorse, criticità e risultati, a livello individuale e di gruppo, che spesso erano sfuggiti dalla osservazione non “guidata”. La capacità di documentazione dei processi e degli esiti offerti dallo strumen- to è inoltre essenziale per la corretta gestione del “Rapporto di autovalutazione per la scuola dell’infanzia” dell’INVALSI.
Il sistema CHESS – presentato nel volume – non è un semplice in- sieme di strumenti, ma un sistema di valutazione coerente e inte- grato per l’intera fascia 0-6, adatto a Nidi e Scuole d’Infanzia che vogliano dare evidenza del successo delle proprie scelte; è inoltre adatto a educatori, insegnanti e pedagogisti che vogliano accre- scere il proprio potenziale professionale.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top