Facebook Pixel

Notifiche telematiche. Problemi e soluzioni

 
Prezzo speciale 14,40 €
SCONTO 20%
20%
Anzichè 18,00 €
Disponibile

Autori Francesca Sassano

Autori Francesca Sassano
Pagine 64
Data ristampa
Data pubblicazione Dicembre 2017
ISBN 8891624499
ean 9788891624499
Tipo Cartaceo
Collana Legale - Soluzioni di diritto
Editore Maggioli Editore
Dimensione 21X29,7
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Francesca Sassano

Autori Francesca Sassano
Pagine 64
Data ristampa
Data pubblicazione Dicembre 2017
ISBN 8891624499
ean 9788891624499
Tipo Cartaceo
Collana Legale - Soluzioni di diritto
Editore Maggioli Editore
Dimensione 21X29,7

» Quali sono le fasi di notifica telematica? 

» La RAC è titolo idoneo di avvenuta consegna al destinatario? Quali i possibili vizi? 

» Che rapporto c’è tra l’invalidità della notificazione e il decorso della prescrizione? 

» Quando l’irritualità della notificazione di un atto a mezzo di posta elettronica certificata può comportare la nullità? 

» Quando il deposito dell’atto di costituzione con modalità telematiche si ha per avvenuto?

Questo pratico fascicolo risponde a queste e alle altre questioni maggiormente dibattute relative alle notifiche telematiche, tenuto conto dei più recenti orientamenti giurisprudenziali.

Di taglio estremamente pratico, grazie al supporto di Formule e consigli operativi, la trattazione semplifica le procedure e chiarisce vizi e difetti delle notificazioni.

Francesca Sassano Avvocato, è stata cultrice di diritto processuale penale presso l’Università degli studi di Bari. Ha svolto incarichi di do- cenza in numerosi corsi di formazione ed è legale accreditato presso enti pubblici e istituti di credito. Ha pubblicato: “La nuova disciplina sulla collaborazione di giustizia”; “Fiabe scritte da Giuristi”; “Il gratuito patrocinio”; “Le trattative prefallimentari”; “La tutela dell’incapace e l’amministrazione di sostegno”; “La tutela dei diritti della personalità”; “Manuale pratico per la protezione dell’incapace”; “Manuale pratico dell’esecuzione mobiliare e immobiliare”; “Manuale pratico delle notificazioni”; “Manuale pratico dell'amministrazione di sostegno".

Con la direzione scientifica di Nicola Graziano 

Soluzioni di Diritto è una collana che offre soluzioni operative per la pratica professionale o letture chiare di problematiche di attualità. Uno strumento di lavoro e di approfondimento spendibile quotidianamente. L’esposizione è lontana dalla banale ricostruzione manualistica degli istituti ovvero dalla sterile enunciazione di massime giurisprudenziali. Si giunge a dare esaustive soluzioni ai quesiti che gli operatori del diritto incontrano nella pratica attraverso l’analisi delle norme, itinerari dottrinali e giurisprudenziali e consigli operativi sul piano processuale. 

Fasi di notifica telematicaA chi notificare il decreto di fissazione dell’adunanza in camera di consiglioDifetto di conoscenza della fissazione dell’udienza ex art. 377 c.p.c. comma 2Vizi della notificazione e ricorribilità in CassazioneInvalidità della notificazione e decorso della prescrizioneImpugnativa di falso e notificazione atto giudiziarioNotificazione atto di impugnazione nel domicilio legale eletto dalla parteIrritualità della notificazione di un atto a mezzo della posta elettronica e suoi effettiNotificazione ex art. 139 c.p.c. e problematiche di individuazione del luogoProcesso telematico tributario e notificazioneLa notifica PEC della cartella esattoriale

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Notifiche telematiche. Problemi e soluzioni