Outsourcing e pubblica amministrazione

 
Prezzo speciale 18,05 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 19,00 €
Disponibile

Autori Maria Luisa Del Gatto

Autori Maria Luisa Del Gatto
Pagine 249
Data pubblicazione Aprile 2010
ISBN 8838744416
ean 9788838744419
Tipo Cartaceo
Collana Politecnica
Editore Maggioli Editore
Dimensione 16x22
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Maria Luisa Del Gatto

Autori Maria Luisa Del Gatto
Pagine 249
Data pubblicazione Aprile 2010
ISBN 8838744416
ean 9788838744419
Tipo Cartaceo
Collana Politecnica
Editore Maggioli Editore
Dimensione 16x22

Il volume presenta i risultati di un lavoro di ricerca sul tema della gestione dei servizi di facility management nelle Pubbliche Amministrazioni. L'obiettivo è quello di trasmettere una cultura manageriale innovativa e la conoscenza di nuovi e più adeguati strumenti e benchmark di mercato per la gestione delle facilities.
Il testo fornisce diverse indicazioni utili ad indirizzare verso procedure e prassi gestionali migliorative e maggiormente efficaci rispetto a quelle diffusamente adottate, concentrandosi in maniera particolare sul capitolato tecnico di appalto e proponendo delle regole generali di riferimento per la loro predisposizione.
La ricerca rientra nell'ambito delle attività dell'Osservatorio per la gestione dei servizi di Facility Management nelle Pubbliche Amministrazioni del Politecnico di Milano, costituitosi nel 2007 ad opera dei dipartimenti di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito (BEST) e di Ingegneria Gestionale (DIG).
MARIA LUISA DEL GATTO, laurea cum laude in Architettura.
E' professore a contratto nella Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano del corso in "Strategie e organizzazione del comparto immobiliare" e titolare del "Progetto di ricerca per la costituzione di un Centro di eccellenza per la gestione dei servizi di facility management nelle pubbliche amministrazioni".
Collabora dal 2002 alle attività di ricerca, formazione e consulenza del Laboratorio Gesti.Tec (Dipartimento BEST) del Politecnico di Milano, nell'ambito delle tematiche relative alla gestione immobiliare e al Real Estate. Su questi temi ha coordinato diverse iniziative formative tra cui i master in "Real Estate Management e in "Facility e Property Management"e svolge attività di docenza post universitaria.
E' membro dell'Osservatorio Permanente sulla Pubblica Amministrazione Locale (OPPAL), costituitosi nel 2008 ad opera di Assoimmobiliare, NCTM Studio Legale Associato e Politecnico di Milano.

Regole e strumenti per la predisposizione di capitolati di appalto di servizi

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Outsourcing e pubblica amministrazione