SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Problem solving e programmazione in C

Problem solving e programmazione in C

Autori Hanly Jeri, Koffman Elliott
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 752
Pubblicazione Luglio 2013 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838786410 / 9788838786419
Collana Idee e Strumenti
da impostare

Prezzo Online:

42,00 €

35,70 €

Aggiornamenti e Contenuti Digitali

Prima di scrivere un programma è necessario individuare la soluzione del problema in termini di algoritmo, per poi scrivere il programma nel linguaggio scelto. Questa è una sfida che mette alla prova la capacità di capire i requisiti, i dati a disposizione e di trovare una strategia che porti alla soluzione desiderata.
Pochi libri di programmazione affrontano questo aspetto importante. "Problem solving e programmazione in C", uno dei testi più utilizzati nella didattica a livello internazionale, costituisce un'eccezione: spiega come risolvere problemi mediante lo sviluppo di programmi utilizzando il linguaggio C. Gli autori possono così discutere in modo approfondito le scelte fatte nello sviluppo del programma, spiegando gli obiettivi e le motivazioni che stanno alla base del codice sviluppato.
Il volume presenta tutti i costrutti fondamentali del linguaggio C, offrendo un'immagine dettagliata delle sue potenzialità per progettare soluzioni ben organizzate leggibili e riusabili. Un'ampia selezione di casi di studio ed esercizi proposti permette di consolidare le conoscenze.
Indice
- Panoramica sui sistemi di calcolo e la programmazione
- Introduzione al linguaggio C
- Progettazione top-down mediante sottoprogrammi
- Istruzioni di selezione
- Cicli
- Puntatori e programmazione modulare
- Array
- Stringhe
- Ricorsione
- Strutture e unioni
- File di testo e binari
- Programmazione in grande
- Strutture dati dinamiche
Gli autori Jeri Hanly è docente di Computer Science presso la University of Wyoming e altri atenei statunitensi.
Elliot Koffman è professore presso il dipartimento di Computer and Information Sciences della Temple University ed è un esperto riconosciuto a livello mondiale nel campo della didattica per l'informatica. È autore di numerosi e apprezzati volumi dedicati ai linguaggi di programmazione. Nel 2009 ha ricevuto il riconoscimento ACM-SIGCSE for Oustanding Contribution to Computer Science Education. L'edizione italiana è curata da Cristiana Bolchini, docente presso il Dipartimento di elettronica e informazione del Politecnico di Milano.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top