Progettare un gioco non è un gioco

 
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Disponibile

Autori Arianna Vignati, Luca Fois

Autori Arianna Vignati, Luca Fois
Pagine 93
Data pubblicazione Ottobre 2011
ISBN 8838760810
ean 9788838760815
Tipo Cartaceo
Collana Politecnica
Editore Maggioli Editore
Dimensione 21x21
  • Spedizione in 48h
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Autori Arianna Vignati, Luca Fois

Autori Arianna Vignati, Luca Fois
Pagine 93
Data pubblicazione Ottobre 2011
ISBN 8838760810
ean 9788838760815
Tipo Cartaceo
Collana Politecnica
Editore Maggioli Editore
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Progettare un gioco non è un gioco: è un processo che deve essere affrontato in maniera estremamente seria. La progettazione di un giocattolo è un'avventura complessa, che coinvolge svariate competenze, deve attenersi a vincoli etici, costruttivi e legali ferrei e basarsi su un processo di design user centered che parta dalle reali esigenze dell'utente finale.
"Generazione Expo e nuovi linguaggi. Il futuro del giocattolo Made and thought in Italy", il primo di una serie di workshop indetti dal Consorzio Poli.design del Politecnico di Milano in collaborazione con Assogiocattoli, ha messo in gioco tutte queste competenze con l'obiettivo di iniziare a formare una generazione di progettisti capaci di inventare nuovi scenari di innovazione di prodotto per il settore del giocattolo.
a cura di:
Luca Fois e Arianna Vignati
Facoltà del Design del Politecnico di Milano
con interventi di
Paolo Taverna
direttore generale di Assogiocattoli
Francesco Zurlo
Facoltà del Design del Politecnico di Milano
Giovanni Battista Orsi
esperto in Sicurezza per Assogiocattoli
Francesca Valan
designer specializzata nel progetto del colore
Serena Zarini
psicologa psicoterapeuta

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