SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

IN EVIDENZA: Concorso 2329 Funzionari Giudiziari  | Concorso 1514 Ministero del Lavoro, INL e INAIL | Privacy e GDPR

Sconto 15%

Programmazione in Java, 2a edizione

Programmazione in Java, 2a edizione

Autori Bruni Roberto, Corradini Andrea, Gervasi Vincenzo
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 13x19
Pagine 552
Pubblicazione Settembre 2011 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838786356 / 9788838786358
Collana Idee e Strumenti
da impostare

Prezzo Online:

35,00 €

29,75 €

Ordina ora per avere:
Ricezione entro 48h
Spedizione in 24h
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Spedizione Gratuita
Aggiornamenti e Contenuti Digitali

Contenuti Digitali riservati ai Docenti

Un testo sulla programmazione e una guida per il linguaggio Java (versione 7) che accompagna al rigore dell'esposizione un'attenzione costante verso la pragmatica della programmazione.
I concetti di base della programmazione sono introdotti assieme alla parte imperativa del linguaggio. classi e oggetti sono inizialmente trattati come tipi di dati strutturati, per poi essere esplorati in tutte le loro caratteristiche. Il trattamento degli aspetti object-oriented procede di pari passo con la discussione del ruolo degli oggetti nella progettazione di sistemi complessi e nella risoluzione di problemi.
Il volume incoraggia uno stile di programmazione rivolto al problem-solving, conciliando la definizione e il rispetto di specifiche rigorose con gli aspetti pratici e stilistici. Completano il testo esercizi e mini-progetti e utili indicazioni su come affrontare gli errori più comuni.
La nuova edizione - rivista, migliorata e arricchita negli esempi - è interamente aggiornata alla versione 7 di Java ed è indicata sia per gli esperti, sia per chi non abbia precedenti esperienze di programmazione.
Nel CD abbinato al testo Java Standard Edition Development Kit 7 Preview Release, NetBeans, Eclipse IDE for Java developers.
Gli autori
Roberto Bruni (ricercatore), Andrea Corradini (professore associato) e Vincenzo Gervasi (ricercatore) insegnano presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa. Roberto Bruni e Andrea Corradini sono docenti di corsi di laboratorio di programmazione in Java, Vincenzo Gervasi è docente del corso di linguaggi di sistema.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top