SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%
Puntatori e strutture dati dinamiche

Puntatori e strutture dati dinamiche

Allocazione della memoria e modularità in linguaggio C

Autori Gianpiero Cabodi, Paolo Camurati, Paolo Pasini, Denis Patti, Danilo Vendraminetto
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17X24
Pagine 240
Pubblicazione Agosto 2016 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891619013 / 9788891619013
Collana Apogeo Education

Allocazione della memoria e modularità in linguaggio C

Prezzo Online:

20,00 €

17,00 €

La programmazione come strumento per il problem- solving si appoggia su due grandi pilastri: gli algoritmi, che definiscono le operazioni da svolgere per trasformare i dati in ingresso nei dati in uscita, e le strutture dati, dove sono memorizzati i dati in ingresso, quelli in uscita e quelli intermedi generati durante la computazione. Per la risoluzione di qualunque problema, tranne i più banali, conoscere le strutture dati e saperle implementare in un linguaggio di programmazione è di fondamentale importanza. 
Questo libro analizza la progettazione e la realizzazione di strutture dati efficienti e modulari in linguaggio C. Prima di affrontare le strutture dati, il testo approfondisce alcuni meccanismi propri di questo linguaggio, quali i puntatori e l’allocazione dinamica della memoria, fondamentali per una programmazione avanzata. Puntatori e allocazione dinamica sono introdotti in stretta relazione alla rappresentazione dei dati in memoria, all’architettura e al funzionamento di un sistema di elaborazione basato sul modello di Von Neumann.


Gli Autori

Gianpiero Cabodi è professore associato di Sistemi di elaborazione delle informazioni presso il Dipartimento di Automatica e Informatica del Politecnico di Torino.
Paolo Camurati
è professore ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni presso il Dipartimento di Automatica e Informatica del Politecnico di Torino.
Paolo Pasini
è iscritto al XXVIII ciclo del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Informatica e dei Sistemi presso il Politecnico di Torino.
Denis Patti
è iscritto al XXIX ciclo del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Informatica e dei Sistemi presso il Politecnico di Torino.
Danilo Vendraminetto
è assegnista di ricerca post doc presso il Dipartimento di Automatica e Informatica del Politecnico di Torino.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top