Realtà aumentate

 
Prezzo speciale 20,90 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 22,00 €
Disponibile

Autori Communication Strategies

Autori Communication Strategies
Pagine 400
Data pubblicazione Settembre 2012
ISBN 8838787964
ean 9788838787966
Tipo Cartaceo
Collana Saggi
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 15x15
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Communication Strategies

Autori Communication Strategies
Pagine 400
Data pubblicazione Settembre 2012
ISBN 8838787964
ean 9788838787966
Tipo Cartaceo
Collana Saggi
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 15x15

To know the world one must construct it
- Cesare Pavese, Il mestiere di vivere

La Realtà Aumentata è una nuova forma di comunicazione che permette di accedere a contenuti digitali attraverso la webcam del PC o la videocamera di dispositivi mobile come smartphone o tablet.
Il volume vuole essere uno strumento d'informazione per conoscere la nuova frontiera della comunicazione digitale basata sulla georeferenziazione e sui contenuti aumentati.
Fino ad oggi, infatti, l'informazione si collocava altrove rispetto ai luoghi e ai tempi in cui effettivamente era necessaria. Con le nuove tecnologie dell'Augmented Reality diventa possibile attivare strategie di comunicazione in grado di portare i contenuti giusti nel posto giusto e al momento giusto.
A partire dall'analisi delle esperienze internazionali più significative e alla luce dell'emergente modello delle Smart Cities, gli autori si interrogano sull'uso della Realtà Aumentata nelle aree più diverse, dagli spazi commerciali ai beni culturali, dall'architettura alla formazione, dall'arte all'advertising.
Presso il sito www.comunicazionegenerativa.org/realta-aumentate - a cura degli autori - la presentazione, l'indice del volume, estratti dei capitoli, e preziose risorse online.
Gli autori
Il Communication Strategies Lab (CSL), dell'Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze dell'Educazione e dei Processi Culturali e Formativi, è una comunità di docenti, studenti, ricercatori, professionisti di varia provenienza, costruita sui valori della ricerca, dell'innovazione, della creatività, ed è impegnato nell'ideazione, progettazione, sviluppo e monitoraggio di strategie di comunicazione per istituzioni, imprese e organizzazioni, pubbliche e private.
Con i contributi di:
Marco Cappellini, Stefania Chipa, Cristian Contini, Alessandro Ludovico
Alberto Mori, Paolo Ongaro, Lorenza Orlandini, Eugenio Pandolfini
Daniela Panosetti, Marco Sbardella, Gianluca Simonetta, Gianluca Torrini.
Con un saggio di Luca Toschi, autore de La comunicazione generativa.

da impostare

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Realtà aumentate