SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Recupero e riutilizzo dei piani seminterrati

Recupero e riutilizzo dei piani seminterrati

Autori Alessandra Pennisi, Barbara Del Corno
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Pagine 24
Pubblicazione Gennaio 2010 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838753768 / 9788838753763
Collana Progetta

12 progetti: immagini, rendering e DWG

Prezzo Online:

26,23 €

Il recupero dei piani seminterrati (sia di abitazioni uni-bifamiliari o di edifici di maggiori dimensioni) richiede particolare attenzione per le esigenze di impermeabilizzazione, di isolamento dagli effetti dell'umidità e di consolidamento strutturale, che il più delle volte presentano queste parti dell'edificio, nonché per le problematiche inerenti l'illuminazione naturale e l'areazione dei locali.
Una corretta progettazione del recupero ed una giusta disposizione e utilizzazione dei locali sono elementi fondamentali per una buona riuscita dell'intervento e per un effettivo soddisfacente utilizzo degli spazi creati.
Alcune delle recenti norme regionali promuovono il recupero ad uso sia abitativo sia terziario dei locali seminterrati.
Questo Cd-Rom guida il progettista nelle scelte, fornendo indicazioni per la realizzazione di taverne, cantine e dispense, locali di servizio o di relax, locali ad uso professionale, a partire dagli interventi strutturali sino alla scelta di colori, illuminazione, arredi.
Base e spunto alla progettazione sono i 12 progetti presentati, ciascuno specificato con una breve descrizione dell'idea, degli interventi realizzati e dei materiali utilizzati, illustrati da disegni in formato DWG, da rendering e immagini.
Requisiti minimi hardware e software
Sistema operativo Windows 98®o successivi - Lettore Cd-Rom - Browser Internet - Per la sola esportazione dei disegni, Autocad 2000 o superiori (versioni compatibili)


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top