SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Reti di calcolatori

Reti di calcolatori

Autori Davie Bruce, Peterson Larry
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 744
Pubblicazione Aprile 2012 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838786399 / 9788838786396
Collana Idee e Strumenti
terza edizione

Prezzo Online:

45,00 €

38,25 €

Contenuti Digitali riservati ai Docenti

Il testo di Peterson e Davie è da molti anni un riferimento insostituibile per chi, in ambito universitario o professionale, si occupa di reti di calcolatori.

Gli autori uniscono una indiscussa competenza accademica e scientifica a una vastissima esperienza professionale. fra le tante loro attività, entrambi hanno contribuito allo sviluppo della rete Internet così come la conosciamo oggi.

In questa nuova edizione il testo è stato strutturato in modo da consentirne l’utilizzo secondo due percorsi didattici: il classico approccio che segue la stratificazione dei protocolli di rete “dal basso verso l’alto” (bottom up) e lo schema top-down, che partendo dall’esperienza quotidiana che lettori e studenti hanno con le applicazioni di rete analizza i protocolli sottostanti fino a giungere alle tecnologie di linea.

Il volume è aggiornato agli ultimi e innovativi aspetti dell’evoluzione di Internet e presenta un panorama completo delle reti di calcolatori: dalle reti wireless alla nuova versione del protocollo IP, dalle reti peer-to-peer alle reti overlay, alle strategie MPLS.

Indice

  1. Principi fondamentali
  2. Connessione a una rete
  3. Interconnessione di reti
  4. Argomenti avanzati per l'internetworking
  5. Protocolli di trasporto
  6. Controllo della congestione e allocazione delle risorse
  7. Rappresentazione dei dati
  8. Sicurezza delle reti
  9. Applicazioni

Gli autori

Larry L. Peterson è Richard E. Kahn Professor of Computer Science alla Princeton University e Vice President and Chief Scientist della Verivue, Inc. Bruce S. Davie è Fellow della Cisco Systems.

L'edizione italiana è stata curata da Marcello Dalpasso, docente presso il Dipartimento di Ingegneria dell'informazione dell'Università di Padova.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top