rilevamenti dello stato e tecniche degli interventi di ripristino negli edifici

 
Prezzo speciale 27,55 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 29,00 €
Disponibile

Autori Norberto Tubi

Autori Norberto Tubi
Pagine 656
Data pubblicazione Gennaio 2012
ISBN 8838771731
ean 9788838771736
Tipo Cartaceo
Collana I classici dell'edilizia
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Norberto Tubi

Autori Norberto Tubi
Pagine 656
Data pubblicazione Gennaio 2012
ISBN 8838771731
ean 9788838771736
Tipo Cartaceo
Collana I classici dell'edilizia
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Il volume fornisce le linee guida alla verifica degli ammaloramenti di origine statica degli edifici e le indicazioni di intervento per il conseguente consolidamento e la messa in sicurezza.
L'Autore - dopo aver illustrato i dettami normativi e i riferimenti tecnici - analizza le modalità dei rilevamenti a vista sulle strutture e offre un panorama dettagliato delle tecniche di indagine dei rilevamenti strumentali sulle strutture dell'edificio, sia esso in cemento armato o in muratura.
Vengono, quindi, proposte le modalità di intervento idonee sulla base delle diverse deduzioni tecniche.
In questa nuova edizione, particolare attenzione viene posta agli edifici esistenti in zone sismiche, nonché a quanto richiesto dalla entrata in vigore delle Norme tecniche per le costruzioni.
Proprio alla luce delle novità normative e da quanto richiesto per la sicurezza antisismica, sono illustrate nuove tecnologie di consolidamento che pienamente rispondono ai criteri ivi dettati.
Norberto Tubi, ingegnere, ha una lunga esperienza di ricerca nel settore dell'industria edilizia, in ditte di primaria importanza e presso l'Icite-Cnr. È docente di indirizzo tecnologico presso la Facoltà di architettura del Politecnico di Milano e svolge attività di formazione in ambito edile. È, altresì, autore di numerosi volumi.
Maria Antonietta Satta, architetto, svolge attività grafica e di design d'interni. ha elaborato i disegni.

Il presente volume è una ristampa anastatica del titolo Rilevamenti dello stato e tecniche degli interventi di ripristino
negli edifici, edito dalla nostra casa editrice nel 2007 (in III edizione) e allora proposto nella collana Progettazione, Tecniche & Materiali con un prezzo di copertina di Є. 48

Costruzioni in cemento armato o in muratura

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:rilevamenti dello stato e tecniche degli interventi di ripristino negli edifici