Scia, silenzio assenso e conferenza di servizi

 
Prezzo speciale 45,60 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 48,00 €
Disponibile

Autori Saverio Linguanti

Autori Saverio Linguanti
Pagine 314
Data pubblicazione Ottobre 2015
ISBN 8891613929
ean 9788891613929
Tipo Cartaceo
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Saverio Linguanti

Autori Saverio Linguanti
Pagine 314
Data pubblicazione Ottobre 2015
ISBN 8891613929
ean 9788891613929
Tipo Cartaceo
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Nato a seguito della riforma della Pubblica Amministrazione operata dalla legge n. 124/2015, questo nuovo volume specialistico, completo e aggiornato con la disciplina del silenzio-assenso e della conferenza di servizi, rappresenta uno strumento unico per la puntualizzazione di tutti gli aspetti amministrativi più rilevanti della SCIA, sia in fase di ricevimento che in fase di gestione e controllo da parte di amministrazioni e uffici competenti per materia. 

La legge di riforma ha inciso in modo profondo su questi aspetti, per questo si è resa necessaria una riscrittura del commento degli istituti in questione, illustrando criticità del sistema e suggerendo ipotesi di risoluzione degli aspetti gestionali controversi.

Il testo prende in considerazione tutte le attività economiche, comprese quelle di polizia amministrativa e quelle edilizie, per le quali poter utilizzare la SCIA, fornendo anche comode tabelle comparative e riassuntive delle novità. 

Il Cd Rom allegato contiene tutte le norme e le circolari di utile riferimento oltre ad un pratico formulario della modulistica SCIA per le principali tipologie di attività economiche e per l'edilizia.

Saverio Linguanti è consulente di direzione ed organizzazione per gli enti locali, esperto di diritto amministrativo, anche applicato alla materia sanitaria, e di legislazione del commercio. Ricopre incarichi di importante rilievo in ambito nazionale, è stato consulente giuridico dell'Ufficio Legislativo del Ministero dello Sviluppo Economico per le materie della semplificazione amministrativa e Sportello Unico per le Imprese e, nelle stesse materie, è attualmente consulente di importanti amministrazioni, enti pubblici ed associazioni imprenditoriali. Svolge attività di docente formatore a livello nazionale per conto dei maggiori istituti di formazione regionali e nazionali. direttore della rivista specialistica "Commercio e Attività Produttive", collabora con quotidiani e periodici specializzati, ed è autore di numerosi saggi e pubblicazioni in materia di commercio, pubblici esercizi, polizia amministrativa, attività turistico-ricettive e tutela del consumatore.

Requisiti hardware e software
Sistema operativo: Windows® 98 o successivi
Browser: Internet
- Programma in grado di editare documenti in formato RTF  (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

La nuova disciplina dopo la Legge n. 124/2015

Guida all'utilizzo della SCIA 
nelle attività economiche, 
nei procedimenti 
di polizia amministrativa 
e nell'edilizia

Normativa
- Prassi
- Modulistica

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Scia, silenzio assenso e conferenza di servizi