Social Network

 
Prezzo speciale 20,90 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 22,00 €
Disponibile

Autori Francesco Tissoni

Pagine 248
Autori Francesco Tissoni
Data pubblicazione Gennaio 2014
ISBN 8891601713
ean 9788891601711
Tipo Cartaceo
Collana Apogeo Education
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 13,5X21
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Francesco Tissoni

Pagine 248
Autori Francesco Tissoni
Data pubblicazione Gennaio 2014
ISBN 8891601713
ean 9788891601711
Tipo Cartaceo
Collana Apogeo Education
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 13,5X21

Per operare consapevolmente nel mondo della comunicazione e del marketing sono necessari strumenti critici e culturali: il volume unisce una conoscenza teorica al sapere pratico oggi necessario per districarsi fra innumerevoli software e applicazioni.

Il testo offre una panoramica su alcuni dei fenomeni più significativi della "comunicazione 2.0" e illustra, in particolare, le tecniche di scrittura nel Web, il tema dell'usabilità nella progettazione di siti e applicazioni, i blog come elemento per rinforzare l'identità online e alcuni strumenti utili, come le infografiche, i CMS e WordPress.

Vengono poi presi in esame i principali social network - Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn - e la loro storia, con un occhio particolare ad alcune problematiche generali: privacy, motori di ricerca, BOT (agenti software che imitano il comportamento umano).

Una parte, infine, è dedicata al social media marketing e illustra nel dettaglio la teoria, la pratica e gli strumenti necessari per condurre una campagna di marketing tramite i social media, oltre a fare riferimento ad alcune campagne di successo condotte da aziende italiane e multinazionali.

Francesco Tissoni è docente di Editoria multimediale e di Teorie e tecniche della comunicazione Web presso il Dipartimento di Beni culturali e ambientali dell'Università degli Studi di Milano.

Comunicazione e Marketing

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Social Network