SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%
Software control waste -  versione cartacea

Software control waste - versione cartacea

Autori Antonio Cozzi
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione software
Pagine 20
Pubblicazione Ottobre 2015 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891614322 / 9788891614322

Foglio di calcolo excel completo per la gestione dei flussi documentali di movimentazione rifiuti

Prezzo Online:

18,90 €

16,07 €

Il Software Gestione Rifiuti – Control Waste è stato progettato per risolvere le esigenze delle aziende produttrici/detentrici di rifiu- ti speciali pericolosi e non pericolosi per la gestione dei flussi documentali relativi alle movimentazioni dei rifiuti. Il   Software è aggiornato  all’ultima  modifica  del  catalogo  dei  Codici CER 1 giugno 2015 - Regolamento (UE) n. 1357/2014 e Decisione 2014/995/CE. In particolare la soluzione sviluppata permette di tenere sotto controllo la gestione dei formulari dei rifiuti e la te- nuta del registro di carico/scarico dei rifiuti sia per aziende con unità fisse sia per cantieri di piccole-medie-grandi dimensioni. Il software di semplice ed immediato utilizzo è sviluppato in am- biente VBA-Excel in modo da poter essere utilizzato in qualsiasi computer dotato di sistema operativo Windows e MS Office senza nessun tipo di installazione o costose applicazioni aggiuntive. Molteplici controlli impediscono all’utente di commettere errori di imputazione.

Caratteristiche principali:
- Inserimento, modifica e eliminazione di soggetti in anagrafi- ca detentori, trasportatori, destinatari, intermediari tramite interfaccia grafica, in modo da velocizzare il successivo inse-rimento dei formulari dei rifiuti.
-  Inserimento assistito delle operazioni di carico dei rifiuti sul registro di carico/scarico dei rifiuti.
-  Inserimento assistito delle operazioni di scarico dei rifiuti e relativo formulario dei rifiuti (I copia) con funzioni di controllo dei dati immessi, in modo da ridurre la possibilità di  errore, comprensivo della visualizzazione delle quantità in giacenza.
-  Inserimento assistito della IV copia del formulario con visua- lizzazione dei dati della I Copia e possibilità di inserimento del peso reale dei rifiuti.
-  Visualizzazione, modifica, eliminazione delle operazioni di ca- rico/scarico dal registro tramite interfaccia grafica.
-  Visualizzazione dei formulari registrati nelle operazioni di scarico tramite interfaccia grafica, con visualizzazione della presenza della IV copia.
-  Verifica del tempo di ritorno del IV copia dei formulari (90 gior ni) in un foglio di calcolo separato.
-  Verifica della giacenza delle quantità dei rifiuti suddivise per singoli codici CER in un foglio di calcolo separato.
-  Stampa del registro di carico/scarico su fogli A4 preceden- temente vidimati dalla Camera di Commercio Competente, mediante interfaccia grafica con la possibilità di selezione l'intervallo di stampa delle operazioni di carico/scarico.
-  Trasmissione del registro di carico/scarico e dei formulari via mail ad un indirizzo dall'utente.

REQUISITI MINIMI HARDWARE E SOFTWARE
- Sistema operativo:
Windows XP o successivi
Excel MS Office 2003 o successivi 

 

Antonio Cozzi, Ingegnere per l’am- biente e il territorio. Da 10 anni si occupa di gestione documentale dei rifiuti speciali non pericolosi e peri- colosi dal lato del produttore/deten- tore (Formulari FIR, Autorizzazioni e Registro di carico/scarico). Auditor Ambientale (ISO 19011).


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top