Sport Digital Transformation

 
Special Price 17,10 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 18,00 €
Disponibile

Autori Fabio Lalli

Pagine 152
Data pubblicazione Ottobre 2020
Data ristampa
Autori Fabio Lalli
ISBN 8891645678
ean 9788891645678
Tipo Cartaceo
Collana Digital Generation
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Fabio Lalli

Pagine 152
Data pubblicazione Ottobre 2020
Data ristampa
Autori Fabio Lalli
ISBN 8891645678
ean 9788891645678
Tipo Cartaceo
Collana Digital Generation
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21

Oggi lo Sport Business ha la necessità di strutturarsi attorno a una profonda cultura digitale.

Di qualsiasi sport e organizzazione sportiva si parli, emerge il bisogno essenziale di nuove figure professionali come l’Head of Innovation, il Marketing Technologist o ancora il Revenue Manager.

Ma tutte queste figure devono necessariamente integrarsi in un processo ancora più profondo che è quello della trasformazione digitale dell’azienda sportiva: perché lo sport è uno dei motori fondamentali dell’economia dei paesi e come tale deve essere organizzato e strutturato al pari di un’azienda.

Il tema è tanto più urgente e vitale oggi, in un momento in cui l’epidemia di Covid-19 ha inflitto uno shock senza precedenti alla Sport Industry, costringendola a ripensare a fondo le proprie strategie.

Un ripensamento del quale questo libro traccia autorevolmente le linee guida, orientando il lettore verso un percorso di riadattamento dello sport in un’ottica sempre più aziendale.

Fabio Lalli
Founder e Chief Business & Innovation Officer di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be. Docente ai Master Sport Business Management e Retail Management presso Il Sole 24 Ore Business School, negli istituti IED e IULM. È autore di “Dirompenti o Travolti?: Come cavalcare l’onda nell’era dell’Information Generation” (2015), “Wearable – Connect you with everything” (2013), “Social, Local, Mobile Marketing: informing, knowing and engaging customers via mobile apps and social games” (2012) e “Geolocalizzazione e mobile marketing. Fare business con le App e i social game” (2011).

La trasformazione digitale dello sport business nell’era post Covid-19

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Sport Digital Transformation