Sport e social media

Strumenti e strategie di comunicazione per le società sportive
Prezzo speciale 19,00 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 20,00 €
Disponibile

Autori Danila Bavastro

Pagine 164
Data pubblicazione Dicembre 2022
Data ristampa
ISBN 8891661135
ean 9788891661135
Tipo Cartaceo
Sottotitolo Strumenti e strategie di comunicazione per le società sportive
Collana Digital Generation
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
  • Spedizione gratuita

Autori Danila Bavastro

Pagine 164
Data pubblicazione Dicembre 2022
Data ristampa
ISBN 8891661135
ean 9788891661135
Tipo Cartaceo
Sottotitolo Strumenti e strategie di comunicazione per le società sportive
Collana Digital Generation
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21

Questo volume intende offrire una guida all’utilizzo dei social media nell’ambito della gestione di società sportive. Esamina le caratteristiche dei social media e il modo in cui lo sport ha integrato la comunicazione digitale nel proprio business e presenta le strategie di “fan engagement”, ossia di coinvolgimento dei propri tifosi, messe in atto dalle società sportive.

L’attenzione si concentra sulla figura del social media manager in ambito sportivo, sulle skill che gli sono richieste, sugli strumenti digitali in suo possesso e sulle strategie comunicative che può sviluppare.

Completano il volume interviste a esperti e professionisti che raccontano le loro esperienze - presso i club e le federazioni del calcio, della pallavolo e del rugby - e offrono suggerimenti preziosi per chi intende comprendere le dinamiche di comunicazione e marketing in ambito sportivo. 

Il capitolo finale è dedicato alle media house calcistiche, con un’attenzione particolare alle strategie social di federazioni e club italiani.

Danila Bavastro
Consulente e formatrice per società sportive e liberi professionisti della Sport Industry. È inoltre speaker e moderatrice di eventi verticali al mondo dello sport come Social Football Summit e Sport Digital Marketing Festival. Ha contribuito alla realizzazione del corso di specializzazione in Sport, Cultura e Gestione promosso dall’Università di Genova. È stata addetta stampa e Social Media Manager del club di calcio Genoa Cfc.

Questo volume intende offrire una guida all’utilizzo dei social media nell’ambito della gestione di società sportive. Esamina le caratteristiche dei social media e il modo in cui lo sport ha integrato la comunicazione digitale nel proprio business e presenta le strategie di “fan engagement”, ossia di coinvolgimento dei propri tifosi, messe in atto dalle società sportive.

L’attenzione si concentra sulla figura del social media manager in ambito sportivo, sulle skill che gli sono richieste, sugli strumenti digitali in suo possesso e sulle strategie comunicative che può sviluppare.

Completano il volume interviste a esperti e professionisti che raccontano le loro esperienze - presso i club e le federazioni del calcio, della pallavolo e del rugby - e offrono suggerimenti preziosi per chi intende comprendere le dinamiche di comunicazione e marketing in ambito sportivo. 

Il capitolo finale è dedicato alle media house calcistiche, con un’attenzione particolare alle strategie social di federazioni e club italiani.

Danila Bavastro
Consulente e formatrice per società sportive e liberi professionisti della Sport Industry. È inoltre speaker e moderatrice di eventi verticali al mondo dello sport come Social Football Summit e Sport Digital Marketing Festival. Ha contribuito alla realizzazione del corso di specializzazione in Sport, Cultura e Gestione promosso dall’Università di Genova. È stata addetta stampa e Social Media Manager del club di calcio Genoa Cfc.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Sport e social media