Telemarketing per il fundraising
di Valerio Melandri
La consapevolezza che il rapporto diretto con le persone sia la strategia più efficace per il successo nella raccolta fondi è stata la leva fondamentale per la valorizzazione del direct marketing. Di pari passo è aumentato anche lo spazio dedicato dalla manualistica sul fundraising agli strumenti di direct marketing, con un'unica eccezione: il telefono. Infatti, nonostante sia lo strumento più flessibile ed abbia un ottimo rapporto costi/efficacia, esso è quasi sempre preso in esame marginalmente se non addirittura trascurato dai vari autori. Telemarketing per il fundraising colma questa lacuna: - è utile sia per chi desidera iniziare, sia per i fundraiser già esperti. - è di facile lettura, illustra approfonditamente come far diventare il telefono un mezzo efficace ed efficiente per un fundraising di successo. - tratta in modo esauriente ed integrato le diverse attività e funzioni del fundraising al telefono. - i processi, le procedure e le tecniche, illustrate con ricchezza d'esempi e di casi, sono facilmente adattabili e integrabili nello specifico contesto e mission di ogni organizzazione nonprofit. - la struttura in moduli autonomi dei vari capitoli permette una lettura agevole e personalizzata, secondo i propri interessi e le proprie preferenze. La vera bibbia del telemarketing pensato in funzione del fundraising. Il manuale che mancava
AUTORE
Valerio Melandri è consulente, formatore ed educatore sul fundraising. Pioniere dell'inserimento della disciplina "fundraising" nelle università italiane, è docente di Principi e Tecniche di Fundraising e direttore del Master in fundraising presso l'Università di Bologna. È fondatore e presidente di Philanthropy Centro Studi, nonché ideatore del portale italiano www.fundraising.it e del primo blog sulla raccolta fondi (www.fundraising-blog.it). È il presidente del festival del Fundraising (il più grande evento di fundraising italiano). Attualmente visiting scholar presso la Columbia University di New York, è speaker affermato e svolge attività di consulenza e formazione in Italia e all'estero, con organizzazioni di ogni tipologia e dimensione. Il suo sito è www.valeriomelandri.it.
da impostare
Pagine | 182 |
Data pubblicazione | Maggio 2014 |
Data ristampa | |
Autori | Valerio Melandri |
ISBN | 8891604607 |
ean | 9788891604606 |
Tipologia prodotto | Cartaceo |
Collana | Philanthropy |
Editore | Maggioli Editore |
Dimensione | 17x24 |