Telemarketing per il fundraising

 
Special Price 26,60 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 28,00 €
Disponibile

Autori Valerio Melandri

Pagine 182
Data pubblicazione Maggio 2014
Data ristampa
Autori Valerio Melandri
ISBN 8891604607
ean 9788891604606
Tipo Cartaceo
Collana Philanthropy
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Valerio Melandri

Pagine 182
Data pubblicazione Maggio 2014
Data ristampa
Autori Valerio Melandri
ISBN 8891604607
ean 9788891604606
Tipo Cartaceo
Collana Philanthropy
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

La consapevolezza che il rapporto diretto con le persone sia la strategia più efficace per il successo nella raccolta fondi è stata la leva fondamentale per la valorizzazione del direct marketing. Di pari passo è aumentato anche lo spazio dedicato dalla manualistica sul fundraising agli strumenti di direct marketing, con un'unica eccezione: il telefono. Infatti, nonostante sia lo strumento più flessibile ed abbia un ottimo rapporto costi/efficacia, esso è quasi sempre preso in esame marginalmente se non addirittura trascurato dai vari autori. Telemarketing per il fundraising colma questa lacuna: - è utile sia per chi desidera iniziare, sia per i fundraiser già esperti. - è di facile lettura, illustra approfonditamente come far diventare il telefono un mezzo efficace ed efficiente per un fundraising di successo. - tratta in modo esauriente ed integrato le diverse attività e funzioni del fundraising al telefono. - i processi, le procedure e le tecniche, illustrate con ricchezza d'esempi e di casi, sono facilmente adattabili e integrabili nello specifico contesto e mission di ogni organizzazione nonprofit. - la struttura in moduli autonomi dei vari capitoli permette una lettura agevole e personalizzata, secondo i propri interessi e le proprie preferenze. La vera bibbia del telemarketing pensato in funzione del fundraising. Il manuale che mancava
AUTORE
Valerio Melandri è consulente, formatore ed educatore sul fundraising. Pioniere dell'inserimento della disciplina "fundraising" nelle università italiane, è docente di Principi e Tecniche di Fundraising e direttore del Master in fundraising presso l'Università di Bologna. È fondatore e presidente di Philanthropy Centro Studi, nonché ideatore del portale italiano www.fundraising.it e del primo blog sulla raccolta fondi (www.fundraising-blog.it). È il presidente del festival del Fundraising (il più grande evento di fundraising italiano). Attualmente visiting scholar presso la Columbia University di New York, è speaker affermato e svolge attività di consulenza e formazione in Italia e all'estero, con organizzazioni di ogni tipologia e dimensione. Il suo sito è www.valeriomelandri.it.

da impostare

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Telemarketing per il fundraising