SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%
TFA sostegno: tracce svolte per la prova scritta

TFA sostegno: tracce svolte per la prova scritta

per l'ammissione ai corsi di specializzazione

Autori Pietro Boccia
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 368
Pubblicazione Marzo 2019 (II Edizione)
ISBN / EAN 8891634702 / 9788891634702
Collana TFA Training

› ESEMPI DI LEZIONI SIMULATE

› TEST DI VERIFICA

Prezzo Online:

24,00 €

20,40 €

Ordina ora per avere:
Ricezione entro 48h
Consegna in 48h
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Il volume è uno strumento utilissimo per prepararsi alla prova scritta prevista per accedere ai corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Il testo accoglie un gran numero di tracce svolte per affrontare e superare la prova scritta. Le tracce elaborate affrontano i seguenti argomenti:
• legislazione relativa agli allievi diversamente abili;
• metodologie didattiche dirette all’integrazione e all'inclusione;
• strategie attive e creative a favore del sostegno didattico;
• buone pratiche delle istituzioni scolastiche (apprendimento cooperativo, laboratoriale ecc.);
• processi cognitivi;
• procedure per apprendere e fare ricerca.
• apprendimento attivo e significativo.
Il testo è aggiornato agli otto decreti attuatili della Legge n. 107/2015 (c.d. Buona Scuola), alle Indicazioni nazionale del 22 febbraio 2018 e alla Legge n. 145/2018 (Legge di Bilancio 2019). Nella sezione online, accessibile su https://www.maggiolieditore.it/approfondimenti tramite il codice riportato in fondo al volume, sono disponibili dei test di verifica sulle tematiche trattate e alcuni esempi di Lezioni simulate per sviluppare nel docente gli strumenti più appropriati per accompagnare gli allievi sia all’acquisizione delle conoscenze, delle abilità e delle competenze

INDICE
• La scuola italiana e le competenze correlate al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche
• Progettazione, valutazione e certificazione delle competenze
• Processo d’integrazione e inclusione degli allievi
• Dalla esclusione al processo di inserimento degli allievi
• L’apprendimento e le sorgente della motivazione
• Intelligenza e pensiero divergente
• Le competenze comunicativo-relazionali
• Competenze socio-psico-pedagogiche
• Competenze metodologico-didattiche
• Le attività di sostegno
• Gli allievi con BES e i supporti informatici


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top