SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Informiamo i clienti che l’ecommerce Maggioli Editore è operativo,
gli ordini di volumi disponibili in magazzino vengono evasi in 48 ore lavorative



Emergenza Covid-19: si comunica che le spedizioni verso le province di Bergamo, Brescia, Cremona e i comuni di 40059 Medicina (BO), 64030 Montefino (TE), 64031 Arsita (TE), 64033 Bisenti (TE), 64034 Castiglione Messer Raimondo (TE), 64035 Castilenti (TE), 65010 Elice (PE), 83031 Ariano Irpino (AV), 84030 Caggiano (SA), 84030 Atena Lucana (SA), 84031 Auletta (SA), 84035 Polla (SA), 84036 Sala Consilina (SA), 85047 Moliterno (PZ), 86016 Riccia (CB), 87038 San Lucido (CS), 87054 Rogliano (CS), 87056 Santo Stefano di Rogliano (CS), 89064 Montebello Jonico (RC), 04022 Fondi (LT), 02043 Contigliano (RI), sono temporaneamente sospese. 

Sconto 5%
TFA sostegno: tracce svolte per la prova scritta

TFA sostegno: tracce svolte per la prova scritta

per l'ammissione ai corsi di specializzazione

Autori Pietro Boccia
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 368
Pubblicazione Marzo 2019 (II Edizione)
ISBN / EAN 8891634702 / 9788891634702
Collana TFA Training

› ESEMPI DI LEZIONI SIMULATE

› TEST DI VERIFICA

Prezzo Online:

24,00 €

22,80 €

Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Spedizione Gratuita

Il volume è uno strumento utilissimo per prepararsi alla prova scritta prevista per accedere ai corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Il testo accoglie un gran numero di tracce svolte per affrontare e superare la prova scritta. Le tracce elaborate affrontano i seguenti argomenti:
• legislazione relativa agli allievi diversamente abili;
• metodologie didattiche dirette all’integrazione e all'inclusione;
• strategie attive e creative a favore del sostegno didattico;
• buone pratiche delle istituzioni scolastiche (apprendimento cooperativo, laboratoriale ecc.);
• processi cognitivi;
• procedure per apprendere e fare ricerca.
• apprendimento attivo e significativo.
Il testo è aggiornato agli otto decreti attuatili della Legge n. 107/2015 (c.d. Buona Scuola), alle Indicazioni nazionale del 22 febbraio 2018 e alla Legge n. 145/2018 (Legge di Bilancio 2019). Nella sezione online, accessibile su https://www.maggiolieditore.it/approfondimenti tramite il codice riportato in fondo al volume, sono disponibili dei test di verifica sulle tematiche trattate e alcuni esempi di Lezioni simulate per sviluppare nel docente gli strumenti più appropriati per accompagnare gli allievi sia all’acquisizione delle conoscenze, delle abilità e delle competenze

INDICE
• La scuola italiana e le competenze correlate al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche
• Progettazione, valutazione e certificazione delle competenze
• Processo d’integrazione e inclusione degli allievi
• Dalla esclusione al processo di inserimento degli allievi
• L’apprendimento e le sorgente della motivazione
• Intelligenza e pensiero divergente
• Le competenze comunicativo-relazionali
• Competenze socio-psico-pedagogiche
• Competenze metodologico-didattiche
• Le attività di sostegno
• Gli allievi con BES e i supporti informatici


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top